redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Schianto in Feltrina, muore un altro motociclista – TG Plus NEWS Treviso

1.19KViews
Condividi sui social

CRONACA. Schianto in Feltrina, muore un altro motociclista

Ennesima tragedia sulle strade della Marca. Nel pomeriggio di oggi verso le 14 un centauro lungo la Feltrina a Pederobba è finito in maniera autonoma contro il guardrail. Il contraccolpo ha spinto il conducente sulla parete di cemento dall’altra parte della carreggiata. L’uomo, R.G. di Padova, è morto sul colpo. Lo schianto è avvenuto in direzione Pederobba: sul posto i sanitari del Suem ma per l’uomo non c’era già nulla da fare. Hanno rilevato il sinistro due pattuglie dei Carabinieri di Montebelluna e la Polizia locale. Disagi al traffico con Feltrina chiusa in entrambi i sensi di marcia.

SANITA’. Tumore al retto asportato senza tagli addominali

Il trattamento dei tumori del retto rappresenta da sempre una grande sfida per i chirurghi, che soprattutto negli ultimi anni hanno cercato di rendere l’intervento progressivamente meno invasivo ma ugualmente efficace sotto il profilo terapeutico e psicologico. In quest’ottica l’intervento recentemente eseguito presso la Chirurgia Generale 2 dell’Ospedale Ca’ Foncello rappresenta un elemento di assoluta innovazione. L’intervento, eseguito dal prof. Giacomo Zanus e dal dott. Marco Brizzolari, con la partecipazione del dott. Ugo Grossi, ha permesso di asportare un tumore del retto per via transrettale, senza necessità di eseguire alcun “taglio chirurgico” addominale. Il dott. Brizzolari, che ha fisicamente eseguito l’intervento insieme all’equipe diretta da Zanus, aveva già acquisito grande esperienza applicando diverse volte questa tecnica prima però di arrivare all’ospedale di Treviso. Bene, con l’esecuzione e la perfetta riuscita dell’intervento, ora la tecnica dell’asportazione del tumore al retto per via transrettale viene ufficialmente sdoganata anche al Ca’ Foncello, cosa che peraltro rientra nella vocazione innovativa e formativa della Chirurgia Generale 2, sede staccata presso il Ca’ Foncello dell’Università di Padova. L’approfondimento su Notizieplus.it

SANITA’. Punti tampone, da domani libero accesso per tutti

Come annunciato oggi da Luca Zaia, da domani, martedì 6 luglio, l’accesso ai Punti tampone sarà libero per tutta la popolazione. Per l’effettuazione del tampone, gratuito, non sarà necessaria alcuna impregnativa. Finalità dell’iniziativa, rivolta anche al mondo dell’associazionismo e delle pro loco, è garantire un costante monitoraggio della circolazione del virus. Su Notizieplus.it i Covid Point cui i cittadini possono far riferimento, nell’ambito dell’Ulss 2, con i relativi orari:  

SANITA’. Covid in Veneto, oggi crescono gli attuali positivi

Sono 45 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, che portano il totale dei casi a 425.699; nessun decesso è stato riscontrato, lasciando il totale a 11.619 vittime.  Il dato emerge dal bollettino regionale. Sono in aumento anche gli attuali positivi, registrati a 4.606 (+36); scendono invece i dati clinici, con 238 ricoverati in area non critica – dato invariato – e 13 (-1) in terapia intensiva.


Condividi sui social