Schianto sulla Postumia a Pasqua: non ce l’ha fatta il piccolo Leonardo – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Schianto sulla Postumia a Pasqua: non ce l’ha fatta il piccolo Leonardo
Ha lottato per un mese tra la vita e la morte, ma purtroppo non ce l’ha fatta il piccolo Leonardo Savian Cecchetti, appena due anni, morto lunedì scorso all’Ospedale di Padova, dove era ricoverato a causa dei traumi riportati nel terribile schianto frontale tra due vetture avvenuto a Pasqua lungo la Postumia, a Motta di Livenza. I funerali del bambino, che viveva a Porto Santa Margherita con i genitori, si sono svolti in forma strettamente privata mercoledì pomeriggio a Caorle.
CRONACA. Favaro, albero cade sul cancello di una scuola
Giovedì pomeriggio, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Gobbi a Favaro Veneto a seguito della caduta di un albero, finito sulla cancellata della scuola primaria Renato Fucini : nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri accorsi da Mestre, hanno tagliato l’albero liberando l’ingresso della scuola.
CRONACA. Mestre, consegnato un nuovo pulmino all’Auser
E’ stato consegnato ieri un nuovo pulmino all’associazione Auser, nel quartiere Pertini a Mestre. Il nuovo mezzo sarà impiegato dai volontari per il servizio di trasporto gratuito delle persone in difficoltà. “C’era una necessità, ha sottolineato il presidente dell’Auser locale Giorgio Rocelli – in questo quartiere un po’ isolato ma con molti anziani, e finalmente grazie anche a questo nuovo mezzo potremo dare una risposta maggiore ai bisogni delle persone”.
CRONACA. Giornata della Fibromialgia: palazzi comunali illuminati di viola
Stanotte Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e il Municipio e la Torre civica, a Mestre, saranno illuminati con il colore viola, per ricordare Giornata Mondiale della Fibromialgia, condizione dolorosa cronica, caratterizzata non solo da dolore muscolo-scheletrico diffuso, ma anche da profondo affaticamento, disturbi del sonno, alterazioni neurocognitive e da numerosi altri sintomi, come cefalea e sindrome del colon irritabile. Colpisce prevalentemente le donne e può manifestarsi a qualunque età e persistere poi per tutta la vita.