redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Schianto tra auto e moto: ferito il motociclista

133Views
Condividi sui social

CRONACA. Schianto tra auto e moto: ferito il motociclista

Un grave incidente si è verificato nella notte lungo viale Tiziano, coinvolgendo un’Audi e una Harley Davidson. Ad avere la peggio è stato il motociclista, che ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Riese Pio X: l’auto stava immettendosi lungo la strada principale da un distributore e in quel momento si sarebbe scontrata con la moto, che procedeva in direzione  Bassano del Grappa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Asolo. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli coinvolti.

CRONACA. Tragedia sulla Marmolada: morti due alpinisti trevigiani

Due alpinisti trevigiani, Francesco Favilli (43) e Filippo Zanin (36), manager dell’azienda Scarpa, sono morti durante un’escursione sulla Marmolada il 3 settembre. I loro corpi sono stati ritrovati la mattina seguente grazie al sorvolo dell’elicottero Falco, dopo che non avevano fatto ritorno dalla scalata. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora da chiarire. L’azienda e la comunità locale sono in lutto per la perdita.
Tragedia sulla Marmolada: morti due alpinisti trevigiani – Notizie Plus

EVENTI. Notte Bianca a Silea – II edizione

Sabato 7 settembre Silea ospiterà la quinta edizione della Festa dello Sport e la seconda edizione della Notte Bianca, eventi organizzati dall’Associazione Silea Terre d’Acqua in collaborazione con il Comune. La Festa dello Sport offrirà attività sportive gratuite, mentre la Notte Bianca proporrà oltre 40 eventi di arte, musica, danza e gastronomia, con il coinvolgimento delle frazioni di Lanzago, Cendon e Sant’Elena. Il tema “Equilibri. Persone – Arte – Sensi – Territorio” invita a trovare armonia tra individuo e comunità, in un’atmosfera di connessione e sostenibilità. Sarà un’occasione per scoprire la vitalità e le potenzialità del territorio di Silea.

SOLIDARIETA’. Al via oggi “2000 Km for Prion Research”

Da Treviso parte il progetto “2000 Km for Prion Research”, organizzato dall’Associazione Familiari Insonnia Familiare Fatale (AFIFF). Fabio Mariuzzo, socio AFIFF, percorrerà in bicicletta oltre 2000 km fino a Bilbao, Spagna, per creare una rete tra associazioni che studiano le malattie da Prioni. Il viaggio è simbolico, dato che il primo paziente europeo di questa rara malattia sembra fosse un italiano emigrato in Spagna. L’AFIFF è impegnata da anni in un progetto Telethon per una cura farmacologica preventiva, in collaborazione con importanti istituti di ricerca. L’obiettivo è rafforzare la condivisione di informazioni a livello internazionale su queste malattie rare.


Condividi sui social