redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sciopero a oltranza al Porto di Venezia – TG Plus NEWS Venezia

187Views
Condividi sui social

CRONACA. Sciopero a oltranza al Porto di Venezia

Circa cento lavoratori e lavoratrici della Nuova Compagnia dei Lavoratori Portuali di Venezia, questa mattina hanno dichiarato lo sciopero a oltranza. A proclamare l’agitazione le sigle confederali dei trasporti. alla base, spiegano i sindacati, il nuovo bando che risulterebbe poco chiaro. A riguardo, La Venezia port community (Vpc) si dichiara preoccupata per la situazione che si sta venendo a creare in merito alla rottura delle trattative tra Autorità di sistema portuale del mar Adriatico settentrionale e i sindacati. Il presidente Davide Calderan è entrato nel dibattito affermando la disponibilità del gruppo di prender parte a un percorso di mediazione.

CRONACA. Guasto a Conegliano, traffico bloccato sulla linea Venezia-Udine

Verso le ore 12 di oggi, la circolazione ferroviaria è stata sospesa a Conegliano per un guasto alla linea. Dopo circa tre ore, verso le 15,  La circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti. In particolare, il treno FR 9729 Udine (11:25) – Milano Centrale (15:45) ha viaggiato con un maggior tempo di percorrenza superiore a 100 minuti. I treni Regionali hanno subito limitazioni di percorso o cancellazioni.

COSTUME. Venice Fashion Week 2024  dal 21 al 27 ottobre

Dal 21 al 27 ottobre torna a Venezia l’evento dedicato all’artigianato, alla moda sartoriale e al design sostenibile, che celebra il Made in Italy e le eccellenze del territorio arrivato quest’anno alla sua undicesima edizione. Sette giorni di incontri, artigiani, mostre e conferenze per raccontare la capacità creativa ed esecutiva di un territorio che si distingue nel mondo per i suoi prodotti fatti a mano e che giocano un ruolo imprescindibile sul mercato attuale. L’edizione autunnale promuove una moda etica e sostenibile, valorizzando i giovani talenti e i maestri artigiani e sviluppando progetti inclusivi nella moda, nel turismo e negli stili di vita.

SPORT. I numeri di “Salta Cori Zoga” e “Sprint”

Si è conclusa un’estate all’insegna dello sport, caratterizzata dai 194 appuntamenti “Salta Cori Zoga” e dai 38 corsi “Sprint”, che ci hanno accompagnato da metà giugno al 30 settembre. Complessivamente i due progetti, promossi dall’Assessorato comunale allo Sport e finanziati da PonMetro React-Eu con 145mila euro, hanno registrato una crescita importante delle associazioni aderenti, passando dalle 21 del 2023 alle 34 di quest’anno per il progetto “Sprint” e da 48 a 57 per il “Salta Cori Zoga”.


Condividi sui social