TG Plus

Sciopero legno – arredo. TG Plus NEWS

Condividi sui social

Notizie 21 febbraio – edizione sera

 

Cronaca : Sciopero del legno arredo :operai in piazza.

Manifestazione stamattina nell’area Appiani, Piazza delle istituzioni, del settore legno arredo a Treviso. E si lancia la proposta: “Ora blocchiamo il Salone del Mobile”. Allo sciopero di oggi hanno aderito in 500.  Sul tavolo l’interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale: “Federlegno vuole introdurre la stagionalità anche in questo settore” protestano Cgil, Cisl e Uil, “si tratterebbe di una novità che renderebbe più precari 20 mila lavoratori in provincia di Treviso”.

Scuola : Calo demografico nelle scuole.

Marzo il mese cruciale per una decisione sul futuro dei plessi. Nizzetto: «Stiamo lavorando sulla pianificazione degli spazi». Tavolo con il Comune per gli accorpamenti. Treviso, niente prima classe alle elementari Tommaseo e Pascoli. Purtroppo la decisione era nell’aria.

Cronaca : Incidente tra auto e trattore.

Scontro tra auto e trattore questa mattina al confine tra Treviso e Pordenone. E c’è stata apprensione per una bombola gpl. Lo scontro è avvenuto nella zona del comune di Mansuè in via Gai. Sul posto pronto l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri che hanno svolto i rilievi del caso. Illesi i conducenti dei due mezzi.

Attualità : Confronto all’americana tra candidati alla guida DOCG

“Un confronto all’americana, leale e trasparente, dove a contare siano le competenze, i progetti e la meritocrazia”. Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso immagina così un dibattito rivolto ai soci per schiarirsi le idee su chi votare alla presidenza del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Docg. La proposta verrà avanzata alle varie liste ed ai vari candidati che hanno in animo di guidare nei prossimi anni un Consorzio di tutela che non ha solo la responsabilità di valorizzare e tutelare un prodotto dell’eccellenza made in Italy.

 


Condividi sui social