TG Plus

Scontro frontale sulla Romea: morto un 25enne – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Scontro frontale sulla Romea: morto un 25enne

Alle ore 6:50 di oggi, giovedì 16 giugno, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la statale Romea al km 114 tra lo svincolo tra Campagna Lupia e Camponogara per lo scontro frontale tra un’auto e un camion: deceduto l’automobilista. I pompieri arrivati da Mira, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’automobilista. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico del SUEM ha dovuto dichiarare la morte del giovane autista 25enne. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del sinistro e la deviazione del traffico. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

CRONACA. Lotta alla pesca abusiva: la GdF riscontra numerose violazioni

Nella giornata di ieri, 15 giugno 2022, i militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Venezia hanno sviluppato un’attività’ ispettiva in laguna, in particolare negli spazi acquei circostanti la zona industriale di Porto Marghera, lungo le barene adiacenti il Ponte della Libertà. La predetta attività ispettiva, diretta al contrasto alla pesca abusiva in un’area ben nota per le forti problematiche di tipo ambientale, si è conclusa con l’accertamento, da parte dei militari della Guardia di Finanza, di numerose violazioni alla normativa di settore.

CRONACA. Sabato 18 giugno a Marghera simulazione di una maxi emergenza sanitaria

Sabato 18 giugno, a partire dalle ore 9.30, nello stabilimento Carbones di Porto Marghera si svolgerà un’esercitazione di Protezione civile che vedrà la simulazione di una maxi emergenza sanitaria con rischio chimico, a seguito di un incidente tra una ferrocisterna carica di ammoniaca e un autobus Actv con a bordo una quarantina di passeggeri. Lo rende noto la Protezione civile del Comune di Venezia spiegando che lo scenario di “incidente complesso” consentirà di verificare le procedure operative e di comunicazione tra le numerose componenti che concorreranno nelle operazioni di soccorso, nell’assistenza e nell’informazione alla popolazione.

CRONACA. Iniziata la seconda parte dei lavori al Liceo Franchetti

Sono iniziati in questi giorni da parte della Città metropolitana la seconda parte dei lavori di adeguamento sismico della storica sede del Liceo Classico “Raimondo Franchetti” di Corso del Popolo a Mestre.
La Città metropolitana, che è proprietaria e gestore delle scuole superiori della provincia di Venezia, ha avuto accesso ad un finanziamento della Banca Europea degli Investimenti (BEI) di 2 milioni e 150mila euro e sta utilizzando questi fondi  per i lavori all’interno dell’edificio che, essendo soggetto a vincolo storico-architettonico, devono rispettare l’aspetto esterno dell’immobile e quanto più possibile a limitare le modifiche interne. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social