TG+TG+ Venezia

Scoperta rete di spaccio di droga: 8 persone agli arresti domiciliari – TG Plus NEWS Venezia

130Views
Condividi sui social

CRONACA. Scoperta rete di spaccio di droga: 8 persone agli arresti domiciliari

Una vasta rete di spaccio di sostanze stupefacenti, nelle zone del Miranese, di Mestre e della Riviera del Brenta, è stata scoperta dai Carabinieri di Venezia, culminata con l’arresto di otto persone, ai domiciliari, tra le province di Padova e Venezia. La figura di spicco, tra queste, sarebbe un 42enne di Noale, già noto alle forze dell’ordine. Le indagini sono iniziate nel 2019, e da allora le sostanze stupefacenti rinvenute comprendono 1 chilogrammo e mezzo   tra cocaina, marijuana e hashish. Inoltre sono stati sequestrati oltre mezzo milione di euro tra denaro, immobili, vetture, imbarcazioni, e altri beni di lusso.

CRONACA.  Sequestrato l’ “Apollo con lo Scudo”, falso dipinto attribuito a Giambattista Tiepolo

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Venezia, la scorsa estate, ha dato esecuzione, su ordine della Procura della Repubblica di Treviso, ad una serie di perquisizioni, legate alla messa in vendita di un quadro attribuito a Giambattista Tiepolo ritenuto falso e dunque sottoposto a sequestro. A conclusione dell’attività risultano indagate due persone, entrambi residenti a Treviso (il presunto autore del falso e colui che lo avrebbe posto in vendita). Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SANITA’. L’Ulss 4 scende in piazza contro il gioco d’azzardo

Il personale del Servizio per le Dipendenze dell’Ulss 4 sarà presente con un proprio stand in vari mercati cittadini di questo territorio, allo scopo di fornire indicazioni, informazioni, una prima consulenza, a chi sta vivendo direttamente o indirettamente il problema della ludopatia. a Gennaio le date sono:  il 12 a Portogruaro; il 14 a San Stino di Livenza; il 16 a San Donà di Piave; il 17 ad Eraclea; il 20 a Jesolo. A Febbraio inizierà inoltre il nuovo percorso di gruppo per i familiari di giocatori d’azzardo, in orario serale e con partecipazione gratuita. Per informazioni ed iscrizioni è possibile utilizzare la mail gap@aulss4.veneto.it o telefonare ai seguenti numeri: 334 6707087 – 334 1088586.

CRONACA. Riprende l’attività di Nonne e Nonni Vigili in dodici scuole di San Donà

Con la ripresa della scuola dopo le vacanze natalizie riparte anche l’attività di Nonne e Nonni Vigili, un servizio realizzato dall’Amministrazione comunale di San Donà con le associazioni Anteas Incontro ed Emporio Solidale, che consiste in un gruppo di 17 persone che operano in prossimità a dodici scuole cittadine, offrendo il servizio di attraversamento pedonale e prescuola per gli alunni che utilizzano il trasporto scolastico. I volontari sono individuati dai Servizi Sociali del Comune e da Emporio Solidale Basso Piave San Vincenzo de Paoli, mentre altri sono volontari di Anteas Incontro che da quest’anno ha il ruolo di associazione capofila.


Condividi sui social