redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scoperto contrabbando di nicotina liquida: quattro denunce e multe elevate – TG Plus NEWS Venezia

567Views
Condividi sui social

CRONACA. Scoperto contrabbando di nicotina liquida: quattro denunce e multe elevate

La Guardia di Finanza di Venezia Venezia ha eseguito, nell’area di Chioggia, una serie di controlli nel settore del commercio delle “sigarette elettroniche”, costituite, com’è noto, da sostanze liquide contenenti anche nicotina, individuando una vasta rete di commercializzazione di prodotti ritenuti di contrabbando. Le Fiamme Gialle clodiensi hanno dunque sottoposto a ispezione oltre 20 negozi rinvenendo e sequestrando 1.274 sigarette elettroniche e 8.000 ml di liquidi da inalazione ritenuti di contrabbando e sprovvisti del contrassegno di Stato. Il prodotto sequestrato è risultato equivalente a un quantitativo complessivo di circa 46 Kg di tabacco. Al termine delle attività, i finanzieri hanno proceduto ala denuncia alla Procura della Repubblica di Venezia di 4 persone, nonché alla segnalazione all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli undici persone, titolari di esercizi commerciali, per l’applicazione di sanzioni amministrative fino ad un massimo di 450.000,00 euro.

CRONACA. A4 Venezia-Trieste, al via il bando per la costruzione di aree di sosta per mezzi pesanti

“Un ulteriore tassello per migliorare le condizioni di sicurezza di circolazione e sosta degli autoarticolati lungo un’arteria cruciale per il sistema di viabilità: le opere, alla costruzione delle quali si dà il via libera, sono infatti considerate strategiche nell’ambito della costruzione della terza corsia della A4 Venezia-Trieste” . Con queste parole la Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti del Veneto Elisa De Berti ha commentato l’avvio, da parte del Commissario delegato per l’emergenza dell’A4 Venezia-Trieste, della procedura di gara per l’affidamento dei lavori per la costruzione di aree di sosta per mezzi pesanti in adiacenza alle aree di servizio di Fratta nord e Fratta sud lungo l’autostrada. L’opera è finanziata con fondi di Autovie Venete e l’importo complessivo a base di gara è di 13.473.960 euro.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 889 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 28 settembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 5.202 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 889 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 44.617 dei quali 5.112 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.266.373 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 380.359. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 318  i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 10 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. Caro bollette: centinaia di agricoltori da Venezia scenderanno in piazza a Milano

Alla vigilia del rincaro delle bollette con la fiducia delle imprese ai minimi da aprile 2021 secondo l’Istat, è l’agroalimentare italiano a scendere per primo in piazza nella nuova legislatura con migliaia di contadini, di cui centinaia provenienti dal veneziano, con animali e prodotti tipici al seguito per denunciare una situazione insostenibile che minaccia il lavoro, l’economia e la sopravvivenza del Made in Italy a tavola a causa dell’esplosione dei costi di produzione scatenata dalla guerra in Ucraina. L’appuntamento è per venerdì 30 settembre a partire dalle ore 9,30 a Milano nel Parco Sempione all’Arco della Pace dove a guidare la protesta assieme al presidente di Coldiretti Ettore Prandini ci saranno giovani agricoltori, allevatori e pastori provenienti dalle diverse regioni, che vedono messo a rischio il proprio futuro, con vanghe, campanacci e balle di fieno, tra flash mob e provocazioni. Simbolo della manifestazione è l’asinella Terra.


Condividi sui social