redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scossa di terremoto in Bosnia, percepita anche nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

1.03KViews
Condividi sui social

CRONACA. Scossa di terremoto in Bosnia, percepita anche nel veneziano

Ieri sera poco dopo le 23 una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.7, con epicentro a Liubinje, in Bosnia-Erzegovina, è stata avvertita anche nella provincia veneziana, soprattutto nelle zone più vicine alla costa adriatica, ma anche ai piani rialzati del centro della città di Venezia. Nessuna chiamata, comunque, si registrerebbe da parte dei cittadini al centralino dei vigili del fuoco, allo scopo di fare segnalazioni o avere informazioni in merito.

CRONACA. COVID, 1.228 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 23 aprile, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 6.984 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.228 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 75.318, dei quali 12.484 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.631.161 contagi nel territorio regionale, 270.732 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 607 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 16 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.950.510 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 22 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 11.003.531 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 3.271 persone. Inoltre, 3.360.261 persone hanno ricevuto finora le dosi addizionali. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.432.719 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 517.791.

CULTURA. Biennale, al Padiglione Venezia inaugurato “Alloro”

E’ stato inaugurato ieri sera, ai Giardini della Biennale, il Padiglione Venezia in occasione della 59^ Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. “Alloro” è il titolo dell’esposizione, un viaggio emozionale che affronta il cambiamento in tre dimensioni e che ha come filo conduttore il tema della metamorfosi, intesa come disorientamento interiore che conduce alla rinascita. La novità di questo Padiglione, è stato spiegato nel corso dell’inaugurazione, sta nel fatto che il visitatore non vedrà le opere d’arte ma le vivrà: si muoverà al suo interno ad un ritmo preciso scandito da una musica, che lo porterà inizialmente ad indagare il proprio io, per poi vivere una sorta di percorso emozionale in tre dimensioni, fino ad assaporare lo sguardo dei giovani artisti verso il futuro.


Condividi sui social