redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Scuola, Treviso premia i più bravi con borse di studio – TG Plus NEWS Treviso

900Views
Condividi sui social

CRONACA. Borse di studio per premiare i “più bravi”

Ieri la giunta comunale di Treviso ha approvato una serie di borse di studio per gli studenti meritevoli con lo scopo di sostenere l’impegno nello studio e incentivare a proseguire il proprio percorso scolastico. Gli studenti che licenziati dalla scuola media nell’anno scolastico 2020/2021 avranno accesso ad una borsa di studio di 100 euro in caso di votazione 9/10, 150 con 10/10 e 180 con 10 e lode. Gli studenti di scuola superiore che supereranno l’esame di maturità con 100 la borsa di studio sarà di 250 euro, 300 per i cento e lode.

SCUOLA. Oggi scatta l’ora della maturità per 39mila studenti

Sono 38.756 gli studenti delle classi quinte di 198 istituti della regione che affronteranno, a partire da oggi, l’esame di maturità 2021 in Veneto come in tutta Italia. “Avrei voluto che gli esami si svolgessero tutti in presenza – dichiara Elena Donazzan – perché in Veneto è sempre stato garantito il rispetto di distanze e dei protocolli, attraverso le modalità organizzative abbiamo sempre promosso il corretto svolgimento delle lezioni per il primo ciclo e con una modalità ibrida per le scuole superiori.” La Donazzan ha poi portato gli auguri ufficiali della Regione Veneto sia agli studenti che ai docenti in vista dell’Esame di Stato. Dichiarazioni su N+

CULTURA. Oltre 100 eventi nell’estate trevigiana

Oltre 100 eventi in 34 piazze dal centro ai quartieri. Ma saranno coinvolte anche osterie, luoghi di aggregazione, il rinnovato Chiostro di Santa Margherita e il Teatro Mario del Monaco.
L’ Estate trevigiana si prepara a prendere il via tra festival, rassegne e il Cinema d’epoca: da GIOIOSAETAMOROSA, festival dedicato alle compagnie teatrali professioniste al Teatro da mangiare e da bere, dalle proiezioni dei film cult (illustrati da Renato Casaro) con la macchina a carboni Victoria del ’59 alle masterclass di street dance.

SPORT. Rainbow cup, oggi le finaliste in piazza

Un evento in Piazza dei Signori per salutare le finaliste di Guinness Pro14 Rainbow Cup. Alle ore 18, si terrà la presentazione delle squadre che, sabato, allo stadio di Monigo, giocheranno la partita conclusiva della Rainbow Cup, campionato internazionale di rugby a 15 tra i club delle federazioni italiana, scozzese, irlandese, gallese e sudafricana. La squadra vincitrice del torneo per l’Emisfero Nord, Benetton Rugby, affronterà i campioni dell’Emisfero Sud, i Blue Bulls di Pretoria


Condividi sui social