redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Senza fissa dimora, trovato nudo e in stato confusionale – TG Plus NEWS Venezia

480Views
Condividi sui social

CRONACA. Senza fissa dimora, trovato nudo e in stato confusionale

Un uomo di origine straniera, probabilmente francese, senzatetto, è stato trovato privo di vestiti, in stato confusionale, intento a fare i propri bisogni all’aperto, nelle vicinanze dell’Ospedale Civile di Venezia. L’uomo è stato trovato in queste condizioni nella mattinata di oggi, lunedì 7 novembre, dai residenti della zona che hanno allertato la Polizia Locale, la quale, prontamente intervenuta sul posto, ha provato ad avvicinarlo per prestargli aiuto, ma l’uomo ha reagito in modo aggressivo. Non risulta che sia stato fermato dai vigili, è più probabile il suo affidamento ai servizi sociali.

CRONACA. Donna di 25 enne arrestata per traffico di droga

Una donna di 25 anni, di nazionalità albanese, senza fissa dimora, risultava destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Lo hanno verificato i Carabinieri di San Donà di Piave nel pomeriggio del 3 novembre, nell’ambito di un controllo nelle vicinanze della stazione ferroviaria.  La donna, dopo che ne è stata accertata l’identità tramite il rilievo delle impronte digitali, ha ricevuto la notifica del provvedimento da parte dei Militari dell’Arma, i quali l’hanno portata nel  carcere femminile della Giudecca a Venezia, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

SANITA’. Al Lido e a Burano, nuove giornate “straordinarie” di vaccinazione anti Covid

Più di trecento vaccinazioni straordinarie effettuate sabato scorso al Lido, altrettante in programma sabato prossimo a Burano, dove i cittadini anziani e fragili vengono invitati porta a porta della Protezione Civile: “Il contrasto al Covid19 non si ferma, e la nostra Ulss 3 Serenissima – sottolinea il Direttore Generale Edgardo Contato – continua a proporre, nei vari territori, queste iniziative puntuali, con le quali si riescono ad intercettare coloro che hanno più difficoltà a spostarsi”. Sono state somministrate in particolare quarte e quinte dosi, ma sono state accolte anche le persone che hanno cominciato, proprio in quella occasione, il loro percorso vaccinale. L’Ulss 3 Serenissima prevede di somministrare anche in questa occasione circa trecento dosi.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 189 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 7 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 903 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 189 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 49.400 dei quali 6.722 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.443.179 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 411.289. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 662 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 29 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social