redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Sequestrate 7.500 mascherine non a norma tra i banchi del mercato – TG Plus NEWS Treviso

1.02KViews
Condividi sui social

CRONACA. Mascherine non a norma al mercato

Nel trevigiano sequestrate 7.500 mascherine non a norma. Ieri, nella giornata del mercato settimanale di Castelfranco Veneto, i finanzieri della tenenza di Castelfranco hanno scovato tra i banchi di un venditore ambulante di 48 anni italiano residente in zona delle mascherine di tipo chirurgico ma prive di indicazioni in lingua italiana e delle informazioni minime richieste dal codice di consumo oltre alla denominazione legale del prodotto, il produttore, il paese di provenienza e i materiali con indicazione di eventuali sostanze pericolose.

CRONACA. Si è spento Spinelli, anima del blues

Si è spento Francesco Spinelli. L’anima blues della città di Treviso si è spento a 68 anni dopo essere stato ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso positivo al Covid 19. Ieri è venuto a mancare. Era molto conosciuto in città, figlio del notaio Gianfranco Spinelli e sin da piccolo aveva coltivato la passione per la musica e per i libri. Così insieme alla moglie aveva fondato la casa editrice Edimedia e si occupava di annunci economici nel giornale “La Pulce”. E coltivava anche la sua grande passione per la musica suonando la chitarra tanto che aveva fondato una band, “L’altra generazione” con gli amici Paolo Stefan e Solo Marton.

CRONACA. Auto senza iva, beccato anche l’ottavo uomo

Commercio di auto di lusso senza iva, beccato anche l’ultimo uomo. Si è costituito nel pomeriggio di ieri l’ultimo rimasto dell’operazione trevigiana, era l’ultimo delle persone oggetto dell’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per la compravendita di auto usate dall’estero senza pagare l’iva. Si è presentato alla caserma della guardia di finanza di Treviso, ha 33 anni ed è residente a San Martino di Lupari anche se negli ultimi giorni era in Romania. Dopo essersi costituito, si trova ora agli arresti domiciliari a casa di un parente.

CRONACA. Stefanel pronta una nuova gara

Raffaele Cappiello, commissario di Stefanel Group, ha annunciato l’indizione di una nuova gara per la vendita degli asset di Stefanel Spa di Ponte di Piave e della quota detenuta di Interfashion di Rimini da chiudersi entro il 7 dicembre. Stando alle prime informazioni non ci sarebbe l’intenzione di presentare una manifestazione  di interesse da parte di uno dei concorrenti della gara della scorsa estate, Argental. Ci sarebbero però proposte che potrebbero pervenire da parte di un gruppo strutturato del settore dell’abbigliamento e di un gruppo di imprenditori italiani che opererebbe in altri ambiti.

SANITA’. Operatori Usl in posa per un calendario benefico

In un momento di emergenza e di grande impegno sono riusciti a trovare il tempo e le energie per impegnarsi in un’iniziativa di solidarietà, patrocinata dall’Ulss 2. Un gruppo di operatori dei Pronto Soccorso di Conegliano e di Vittorio Veneto si è reso disponibile per un calendario benefico, il cui ricavato andrà in beneficenza a favore dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO), gruppo di Mareno di Piave.  Il calendario, rigorosamente homemade che sarà venduto in alcuni negozi di Conegliano, rappresenta anche l’occasione per fare informazione sulla salute: ogni mese conterrà, infatti, oltre alla foto di un operatore, anche un argomento di carattere sanitario, basato su evidenze scientifiche: tra gli argomenti trattati le problematiche per le quali la popolazione accede in misura maggiore al Pronto Soccorso quali, ad esempio, la gestione della febbre, dei lavaggi nasali e del trauma cranico minore nel paziente pediatrico, in collaborazione con la Pediatria di Conegliano.

 


Condividi sui social