redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sequestrate al Porto 8.000 borse contraffatte – TG Plus NEWS Venezia

542Views
Condividi sui social

CRONACA. Sequestrate al Porto 8.000 borse contraffatte

Le Fiamme Gialle del II Gruppo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, congiuntamente ai locali funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, hanno sottoposto a sequestro circa 8.000 borse contraffatte, recanti i marchi di noti brand internazionali, specializzati in pelletteria ed accessori di alta moda. La merce, pronta per essere immessa sul “mercato del falso”, avrebbe fruttato proventi illeciti per un ammontare di 800 mila euro circa, così contribuendo ad alimentare l’economia illegale, in danno del mercato e dei legittimi proprietari dei marchi interessati. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. Acqua Alta, sollevate le paratoie del Mose

Come era stato annunciato nella giornata di ieri, in merito alla previsione di un picco di marea di 110 centimetri sul medio mare, questa mattina, venerdì 4 novembre, sono state sollevate le paratoie del Mose alle bocche di porto, con lo scopo di difendere la città dall’acqua alta. La punta massima, rilevata dal Centro maree del Comune, è stata di 113 centimetri in mare aperto e di 120 alle dighe, mentre in Piazza San Marco il livello massimo è stato di 80 centimetri, poi sceso a 72. In base alle ultime previsioni,  nelle giornate di sabato e domenica dovrebbero verificarsi altri due fenomeni di acqua alta: : 105 centimetri alle 8.45 di domani e 95 centimetri alle 9.10 di domenica, ma queste punte di marea non dovrebbero, in caso di conferma, prevedere nuovamente il sollevamento delle barriere.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 820 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 4 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 4.058 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 820 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 49.802 dei quali 6.725 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.435.782 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 409.787. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 680 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 37 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. PM10 in atmosfera: da domani rientro nel livello 0 “Verde”

Attraverso il suo nuovo bollettino Arpav comunica che i livelli validati del PM10 rilevati dalle centraline hanno evidenziato un miglioramento della qualità dell’aria per il sopraggiungere di condizioni atmosferiche dispersive e pertanto da domani, sabato 5 novembre, il livello di allerta rientra a 0 “Verde”. Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata https://www.comune.venezia.it/it/content/misure-contenimento-dei-livelli-concentrazione-pm10 oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia


Condividi sui social