redazione@tgplus.it
TG+

Sequestro di persona e violenza sessuale: preso latitante – TG Plus NEWS

933Views
Condividi sui social

Notizie 12 dicembre – edizione mattino

 

 

Cronaca. Sequestro di persona e violenza sessuale: preso latitante

Un 46enne straniero è stato tratto in arresto alla stazione ferroviaria di Conegliano. Si trattava di un latitante responsabile 7 anni fa di sequestro di persone e violenza sessuale. A seguito infatti di un controllo identificativo e dei successivi accertamenti attraverso la consultazione degli archivi informativi di polizia, è emerso che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica della Corte d’Appello di Venezia, con cui era stata disposta l’esecuzione di una pena detentiva di due anni, un mese e 14 giorni di reclusione.

Attualità. 50 anni da Piazza Fontana, la commemorazione di Treviso

Guido Lorenzon, il testimone che per primo consentì alla magistratura di accertare il ruolo di Giovanni Ventura e Franco Freda nella strage di piazza Fontana del 1969, ha ricevuto dalle mani del Sindaco di Treviso, Mario Conte, una pergamena e lo stemma ufficiale della Città di Treviso per il valore civile della sua testimonianza, oggi rivolta soprattutto ai giovani per far conoscere la verità su questa tragica pagina della storia d’Italia. La cerimonia è avvenuta a Santa Caterina in apertura della giornata dedicata ai 50 anni dalla strage che, il 12 dicembre 1969, uccise 17 persone ferendone altre 88. Il racconto su Notizieplus

Salute. “Uniformi nel Donare”, le forze dell’ordine per l’Avis

Settanta uomini e donne in uniforme uniti per la donazione di sangue. Oggi, mercoledì 11 dicembre, al Centro Trasfusionale dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso si è svolta l’edizione 2019 di “Uniformi nel Donare”, evento che ha chiamato a raccolta numerosi agenti della Polizia di Stato, Penitenziaria, Provinciale e Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, insieme a militari, piloti e specialisti dell’Aeronautica Militare.

Sport. Volley, stasera recupero Serie A Perugia-Conegliano

Dopo la grande vittoria nel Mondiale, l’Imoco Volley si rituffa nel campionato di Serie A: oggi infatti le pantere si trovano in Umbria, dove stasera alle 20.30 afffrontano la Bartoccini Perugia nel recupero della 9° giornata. E’ un testa-coda, si affronta infatti l’Imoco prima con 26 punti (9 vittorie su 9 giocate) e la squadra umbra che staziona all’ultimo posto con 5 punti (1 vittoria e 8 ko). E’ una sfida inedita tra le neopromosse umbre e le Pantere gialloblù.


Condividi sui social