redazione@tgplus.it
TG+ Sport - Venezia

Serie B a porte chiuse fino al 3 aprile – TG Plus SPORT Venezia

955Views
Condividi sui social

TG Plus SPORT Venezia – ed. 6 marzo

 

Calcio. Serie B, gare a porte chiuse fino al 3 aprile

Ieri pomeriggio la Lega di Serie B ha comunicato che, a seguito dell’emergenza Coronavirus, le gare del campionato cadetto saranno disputate a porte chiuse fino al 3 aprile prossimo. Quindi, per quanto riguarda il Venezia FC, saranno senza pubblico la gara contro il Crotone, in programma al Penzo domani, sabato 7 marzo, il derby In casa del Pordenone, lunedì 16 marzo e Venezia-Ascoli di domenica 21 marzo, mentre il 28 ed il 29 marzo il campionato osserverà un turno di riposo. Nel frattempo mister Alessio Dionisi dovrà fare i conti con numerose assenze, soprattutto nel reparto arretrato: squalificato per un turno il difensore Davide Riccardi, il tecnico lagunare non potrà contare nemmeno sugli infortunati Lezzerini, Felicioli, Modolo, Cremonesi e Ceccaroni.

Basket. Reyer Day a porte chiuse

Il Reyer Day, in programma domenica 8 marzo, si svolgerà, ma a porte chiuse. Il consueto appuntamento con le partite al Palasport Taliercio, dell’Umana Reyer maschile e femminile, doveva essere una festa per il basket orogranata, ma a seguito dell’emergenza Coronavirus, quindi in base alle disposizioni ministeriali, la Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto che le gare si giochino a porte chiuse, fino a determinazione diversa. Questo significa che anche le partite che vedranno impegnate alle 17.00 l’Umana Reyer femminile con Lucca e alle 20.45 la prima squadra maschile con Brindisi, si svolgeranno senza il pubblico. Le gare saranno trasmesse rispettivamente su LBA TV e su Rai Sport HD.

Rugby. Fermo il Top 12 per i prossimi due turni?

La Federugby deve ancora ufficializzarlo, ma, secondo voci attendibili, il Campionato di Top 12 sarà bloccato per i prossimi due turni. Quindi il San Donà non potrà giocare le due gare previste, in un primo momento, a porte chiuse, la prima delle quali programmata in casa contro il Calvisano, nella giornata di domenica 8 marzo.

Calcio a 5. Attività sospese fino al 15 marzo

Stop a tutte le attività dei Campionati Nazionali di Calcio a 5, fino al 15 marzo prossimo. Lo ha deciso la Divisione Calcio a 5, a seguito, anche in questo caso, dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Questo comporta, per quanto riguarda nello specifico il territorio veneziano, che non saranno disputate le partite del Campionato maschile di Serie A2 della Fenice VeneziaMestre, in serie B del Campello Motors Città di Mestre e, nel campionato femminile di serie A2, dell’Unione Fenice e della Noalese.

Football Americano. Coronavirus, stop per gli Islanders

Sospese tutte le attività degli Islanders Venezia. Lo ha deciso la dirigenza dei Blu Teal, a seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in base al quale, per ’emergenza Coronavirus, “Le società sono tenute a mezzo del proprio personale medico, ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori”. “Non essendo la nostra società in grado di effettuare tali controlli”, si legge in un comunicato ufficiale della dirigenza degli Islanders “si ordina la sospensione a tempo indeterminato di tutte le attività”. La Fidaf, Federazione Italiana di Football Americano, ha disposto la sospensione di ogni attività fino al 15 marzo prossimo. Quindi salta, ovviamente, il debutto in campionato, degli Islanders, che era stato programmato per domani sera a Favaro, contro i Bengals Brescia.


Condividi sui social