Sforzin ritira la candidatura – TG Plus NEWS
Notizie 13 maggio – edizione sera
Politica. Sforzin ritira la candidatura
La bufera scaturita dagli insulti razzisti profferiti via Facebook ha travolto l’insegnante, candidato al consiglio comunale di Vittorio Veneto nella lista civica che sostiene il leghista Antonio Miatto. Sforzin aveva scritto nel proprio profilo sul social network diversi commenti che sono finiti nel mirino dell’Osservatorio antifascista, velocemente ripresi dai media nazionali. “Sono frasi del passato”, ha dichiarato il protagonista della vicenda che alla fine ha deciso di ritirarsi dalla corsa per non danneggiare la campagna elettorale della sua fazione.
Cronaca. Auto in fiamme, automobilista salvo per miracolo
Un imprevisto che avrebbe potuto tramutarsi in tragedia, quello verificatosi stamani a Refrontrolo. Un’autovettura stava transitando in via Mire quando improvvisamente dal cofano motore si è alzato del fumo: il guidatore se ne è accorto in tempo, accostando in fretta e scendendo dal veicolo che in breve tempo è stato avvolto dalle fiamme. Rapido l’intervento dei pompieri che hanno spento l’incendio, sprigionatosi probabilmente per un corto circuito elettrico.
Economia. Occupazione, Pozza incontra Durigon
Meeting a Ca’ Sugana oggi tra il sottosegretario ed il Presidente di Camera di Commercio Treviso Belluno. Sul tavolo, la questione occupazione: Durigon ha promesso l’intervento del governo per favorire le PMI che assumono attraverso l’applicazione di sgravi fiscali; Pozza ha presentato i dati Excelsior del sistema Veneto illustrando il contesto economico e sociale. Per approfondire: https://notizieplus.it/occupazione-pozza-incontra-durigon/
Economia. Il 16 maggio Treviso capitale dell’export USA
Giovedì 16 maggio imprenditori e manager veneti impegnati a esportare l’eccellenza del Made in Italy all’estero avranno l’opportunità di acquisire strumenti utili per accedere al mondo statunitense durante la Tavola Rotonda “Una finestra sul mercato USA”, che si terrà dalle ore 16.30 nell’Auditorium Sant’Artemio di Treviso.