TG Plus

Si accascia e muore ai piedi del ponte di Calatrava – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Si accascia e muore ai piedi del ponte di Calatrava

Tragedia nella tarda mattinata di oggi, lunedì 6 maggio. Un uomo di 57 anni, residente a Mogliano Veneto, stava attraversando il ponte di Calatrava, a Venezia, quando, in base alle prime ricostruzioni, avrebbe accusato un malore, accasciandosi a terra. Alcuni passanti hanno subito dato l’allarme chiamando i sanitari del Suem 118, che giunti sul posto hanno praticato le manovre per rianimarlo, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche la Polizia Locale per tenere a distanza i pedoni e dirottarli su percorsi diversi.

CRONACA. Confiscata villa a San Donà villa di ex capo della Mafia del Brenta

Nella mattinata odierna è stata data esecuzione ad un Decreto di Sequestro di prevenzione e contestuale confisca del Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione di Venezia emesso su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. Il provvedimento riguarda una villa a San Donà di Piave, fittiziamente intestata a terzi, ma di fatto riconducibile a un soggetto già condannato in via definitiva per aver fatto parte, a partire dagli anni 1982/83, dell’organizzazione mafiosa comunemente nota come “Mafia/Mala del Brenta”, rapina e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

CRONACA. Lotta alle zanzare, firmata l’ordinanza. Al via piano di prevenzione

Il sindaco di Venezia ha firmato questa mattina l’ordinanza con la quale vengono disposte le misure per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive trasmesse dalle zanzare. L’intervento principale per la prevenzione di queste malattie è la massima riduzione possibile della popolazione delle zanzare. Si rende quindi necessario  – si legge in una nota ufficiale  – rafforzare la lotta alle zanzare, agendo principalmente con la rimozione dei focolai larvali e con adeguati trattamenti larvicidi, attività che il Comune di Venezia, attraverso Veritas – svolge nelle aree pubbliche di propria competenza. I dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Bambini a lezione dai Vigili del Fuoco

Quattro giornate, da oggi fino al 9 Maggio, dedicate ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie, accompagnati dai loro insegnanti, per vedere i vigili del fuoco in azione. A fare gli onori di casa alle scolaresche il comandante provinciale di Venezia. A partecipare all’iniziativa saranno in tutto 2.000 piccoli visitatori. Oggi, con occhi curiosi e sguardi divertiti, hanno potuto vedere alcune presentazioni dei sommozzatori, dei cinofili, delle squadre speleo alpino fluviali e degli operatori NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico). A seguire le squadre hanno effettuato alcune simulazioni di situazioni operative come lo spegnimento di un incendio, il salvataggio in altezza di un operaio tramite autoscala e la ricerca di una persona in difficoltà con le unità cinofile.


Condividi sui social