redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Si aprono 6.600 assunzioni da ITC e digital – TG Plus NEWS Treviso

760Views
Condividi sui social

CRONACA. ICT e digitale, pronte 6.600 assunzioni

Nonostante l’incertezza per il caro energia e materie prime e il conflitto, che mettono a rischio la ripresa, la domanda di profili altamente qualificati per la transizione digitale ed ecologica non si arresta. Per i professionisti dell’information communication technology (Ict) le assunzioni in Veneto sono state 8.150 nel 2021 (+54% sul 2020). E la domanda continua a crescere. A gennaio 2022 le imprese venete hanno previsto 2.890 assunzioni di profili legati al digitale (+64,2% rispetto a dicembre 2021). E per il trimestre gennaio-marzo i contratti di lavoro sono 6.620 (+26,7% sull’anno precedente), di cui 2.540 a Padova e Treviso (Uniocamere-Anpal, Excelsior). Ma per 6 su 10, cioè per ben 3.900, le aziende hanno riscontrato enormi difficoltà nel trovare il candidato giusto.

ICT e digitale: 6.600 assunzioni previste in Veneto – Notizie Plus

SANITA’. Venerdì controlli all’udito gratuiti ai bimbi

Venerdì 1° aprile è la prima giornata nazionale di sensibilizzazione sui disturbi uditivi, orientata alla prevenzione dei danni da rumore in età scolastica. L’iniziativa, in ideale continuità con la giornata mondiale dell’udito istituita dall’OMS, è stata organizzata dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale (SIOeChCF) con la cooperazione della Società Italiana di Audiologia e Foniatria (SIAF) e di ventitré associazioni di pazienti e parenti di soggetti che hanno perso l’udito (ipoacusici), operanti sul territorio nazionale.

Udito: ambulatorio gratuito per bimbi e ragazzi il 1 aprile – Notizie Plus

CRONACA. Assassino in silenzio davanti al giudice

L’assassino dell’83enne Adriano Armellin, davanti al giudice è rimasto in silenzio. L’uomo, un marocchino di 36 anni dopo aver assassinato brutalmente l’anziano nella sua abitazione di Pieve di Soligo, è rimasto in silenzio e rimane in carcere dove si trova da venerdì. La Procura dovrebbe anche fissare la data per l’autopsia.

EVENTO. Treviso contemporanea, guide e beneficenza

Treviso Contemporanea, progetto condiviso di Fondazione Imago Mundi e Fondazione Benetton Studi Ricerche, propone delle visite guidate per famiglie: domenica 3 aprile, ore 10: mostra Atlante Temporaneo, Gallerie delle Prigioni domenica 10 aprile, ore 10: mostra Mind the Map!, Ca’ Scarpa I proventi della vendita dei biglietti sono devoluti al fondo per l’emergenza umanitaria in Ucraina costituito da UNHCR, UNICEF, Croce Rossa Italiana.

Da Villorba per aiutare l’Ucraina – Notizie Plus

 


Condividi sui social