redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sicurezza, Jesolo potenzia il sistema di videosorveglianza – TG Plus NEWS Venezia

417Views
Condividi sui social

CRONACA. Sicurezza, Jesolo potenzia il sistema di videosorveglianza

Jesolo investe in sicurezza. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di ampliamento dell’impianto di videosorveglianza della città. Si tratta del primo step per il potenziamento del sistema, cui seguirà lo sviluppo di un progetto dettagliato che definirà la composizione della rete di occhi elettronici ma soprattutto ottimizzerà il dialogo con il “cervellone” della centrale operativa. La spesa prevista ammonta a 240.000 euro. Il progetto porterà infatti al montaggio di alcune telecamere ad alta definizione nella zona adiacente alla stazione dell’ATVO e del Laguna Shopping, nonché negli accessi al mare di via Bafile, alla stessa altezza e a ridosso di piazza Mazzini. In un successivo pacchetto di installazioni, nuovi punti di sorveglianza saranno invece sistemati nell’area di piazza Aurora. Il progetto prevede, poi, l’ampliamento del sistema di lettura targhe a copertura di tutte le strade di accesso e di quelle principali ritenute sensibili. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it

SANITA’. Cura dei tumori del sangue: il Laboratorio dell’Angelo certificato come eccellente

Tempi più rapidi per individuare un donatore, certezza nell’analisi della compatibilità tra paziente e donatore: i trapianti effettuati all’Ospedale dell’Angelo per la cura dei tumori del sangue sono oggi garantiti dal Laboratorio trasfusionale attraverso un processo di “tipizzazione” di altissimo livello: così accurato e preciso che ha ricevuto la massima certificazione dalla comunità scientifica internazionale.    Il Laboratorio di Tipizzazione tessutale dell’Ospedale di Mestre, gestito dal Servizio di Medicina Trasfusionale, collabora con gli specialisti dell’Ematologia che hanno in carico i malati colpiti da un tumore al sangue. “Ci affianchiamo al Reparto di Ematologia – spiega il Direttore del Trasfusionale, il dottor Gianluca Gessoni – in un processo particolare e cruciale, che è quello della preparazione delle cellule staminali emopoietiche, prelevate dal sangue e poi di nuovo infuse nel sangue dei pazienti malati”.

CRONACA. Cannareggio, giovedì non assicurata la raccolta rifiuti porta a porta

Il sindacato Fiadel ha indetto per giovedì 28 ottobre un’assemblea del personale dell’igiene urbana che opera nel sestiere di Cannareggio, a Venezia. Quel giorno non sarà dunque assicurata a Cannareggio la raccolta porta a porta del rifiuto residuo e della differenziata di vetro, plastica e lattine. Veritas invita la cittadinanza a non abbandonare rifiuti e sacchetti in strada.

SPETTACOLI. San Vito Musica continua con Fabrizio Meloni, primo clarinetto della Scala

San Vito Musica, la Stagione musicale del Comune di San Vito al Tagliamento, per l’undicesimo anno curata dell’Accademia d’Archi Arrigoni, continua domenica 31 ottobrealle ore 17, all’Auditorium Comunale di San Vito al Tagliamento. Ospite solista è il clarinettista Fabrizio Meloni, primo clarinetto solista dell’Orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala dal 1984 e artista pluripremiato a livello internazionale. Con lui, sul palco, l’Accademia d’Archi Arrigoni e il direttore Filippo Maria Bressan, riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la fine sensibilità, che quest’anno ha accettato di accompagnare l’intera stagione come Direttore Ospite. Il titolo della serata “Tu chiamale se vuoi … emozioni”


Condividi sui social