redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sindaco di San Dona’ di Piave negativo al virus – TG Plus NEWS Venezia

1.05KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. domenica 5 aprile

Cronaca. Il Sindaco di San Dona’ di Piave negativo al Covid-19

Nell’ultima edizione del nostro Tg avevamo dato la notizia del ricovero nell’ospedale di Jesolo del Sindaco di San Donà, Andrea Cereser, che aveva informato di questo la cittadinanza tramite un post su facebook. Lo stesso primo cittadino ha fornito un ulteriore aggiornamento sulla sua situazione clinica dicendo che è risultato negativo al Covid-19, ma che comunque ha una forma di polmonite abbastanza severa. “Alla luce di questa novità – scrive Cereser – e dei risultati delle analisi che si stanno completando, verrà scelta la cura più opportuna, che in ogni caso prevede, tassativamente, riposo e pazienza”. Il Sindaco ha avvisato che dovrà stare al riposo per un mese.

Cronaca. Virus, 1425 casi totali

Per quanto riguarda l’aggiornamento della situazione legata al Coronavirus nella provincia di Venezia, abbiamo 1425 totale dei casi con tampone positivo. Secondo l’ultimo bollettino di Azienda Zero, delle ore 8, c’è un nuovo paziente nella Terapia intensiva di Mirano, su un totale attuale di 53 ricoverati in questo reparto in tutti gli ospedali del veneziano.

Cronaca. Il Patriarca: “Tutto è Grazia”

E’ iniziata oggi la Settimana Santa con la Domenica delle Palme, in cui si ricorda l’ingresso di Cristo a Gerusalemme. E proprio su questo aspetto che si è incentrata l’omelia del Patriarca Francesco Moraglia, durante la messa che si è svolta questa mattina. “Iniziamo una Settimana Santa inedita, anomale, e la prima cosa che vogliamo dire al Signore con tutto il cuore è ‘Tutto è Grazia’, ha detto il capo della chiesa veneziana, sottolineando anche che “Dio non voglia che si aprano dei mesi di crisi sociale, non voglio dire, di fame”. Il prossimo appuntamento è per giovedì alle ore 21 per celebrare la Messa nella Cena del Signore.

Cronaca.  Controlli nei mercati

Volontari di Protezione civile e agenti di Polizia locale in prima linea ieri nei mercati del Comune di Venezia per assicurare il rispetto delle prescrizioni anti Covid-19 e per garantire sanità e sicurezza attraverso anche la distribuzione di mascherine e guanti all’ingresso delle aree mercatali principali. Al mercato fisso e a quello settimanale di Marghera, oltre che a quello coperto di Mestre, è stato effettuato un sopralluogo da parte dell’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, per verificare la situazione che dovrà essere monitorata continuamente, in modo tale che vengano rispettate le norme elencate dall’Ordinanza regionale.

Cronaca. Fondazione Musei Civici di Venezia: “Tutto monitorato”

La Fondazione Musei Civici di Venezia ha reso noto che, in questi giorni di emergenza per il coronavirus, è impegnata a garantire la sicurezza delle sedi museali e delle persone che vi operano. Tutti i musei, come è noto, sono chiusi e questo garantisce un livello di controllo superiore alla normalità. Ogni accesso – fa sapere la Fondazione – è monitorato, anche grazie ai protocolli sulla sicurezza dei lavoratori concordati da Governo e Sindacati, così come ogni movimento esterno: il lockdown della città permette di osservare con attenzione ogni anomalia e i piani predisposti prevedono diversi livelli di intervento. La sicurezza è garantita anche dalla continua comunicazione fra la Centrale di controllo interna ai Musei e quella esterna delle ditte delegate. Le misure preventive, organizzative e procedurali previste nel Piano della Sicurezza sono state rafforzate e modulate secondo la situazione contingente, e le procedure di controllo sono state integrate per fronteggiare e segnalare qualsiasi anomalia.

Condividi sui social