redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Siringhe e vetri rotti gettati senza protezione, netturbini feriti – TG Plus NEWS Venezia

506Views
Condividi sui social

CRONACA. Siringhe e vetri rotti gettati senza protezione, netturbini feriti

Ieri mattina una netturbina in servizio a Venezia, nel sestiere di Cannaregio, è stata punta dall’ago di una siringa che era stato gettato senza protezione in un sacchetto dei rifiuti. È la seconda volta che accade in pochi giorni, spiega Veritas in una nota ufficiale. Un episodio analogo era successo infatti lunedì scorso a un netturbino di Portogruaro mentre era intento a maneggiare un sacchetto di rifiuti durante la raccolta porta a porta.
Invece, una decina di giorni fa sempre a Venezia, un netturbino del sestiere di Dorsoduro mentre caricava i sacchetti nel carro si era ferito a una gamba con un vetro rotto gettato senza protezione tra i rifiuti.

CRONACA. San Donà, sperona auto guidata da donna incinta e fugge

Ieri pomeriggio a San Donà una donna incinta, alla guida di un’automobile, sulla quale era trasportato anche il figlio di 5 anni, è stata  speronata da un’auto pirata. Il conducente del mezzo, anziché fermarsi, ha continuato la sua marcia a forte velocità facendo perdere le proprie tracce. La donna, fortunatamente incolume, ma in forte stato di agitazione, è andata al Comando di Polizia Locale per spiegare l’accaduto. Grazie alle immagini della videosorveglianza, presente in un’area limitrofa a quella del sinistro, gli agenti hanno rintracciato il veicolo,. Al vaglio della Polizia Locale le contestazioni di cui dovrà rispondere l’irresponsabile automobilista.

CRONACA. Morte Giorgio Ferrara, il cordoglio del Presidente Zaia

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo cordoglio per la morte del regista
Giorgio Ferrara, che nel 2021 era stato nominato direttore artistico dello Stabile del Veneto, da cui si era dimesso nell’aprile scorso, teatro che, grazie al suo impegno, è stato annoverato nel circuito dei Teatri Nazionali raggiungendo risultati eccellenti sia in termini di presenze che di qualità delle rassegne. Nato a Roma e cresciuto a Mosca, fratello maggiore del regista cinematografico Giuliano, Giorgio Ferrara ha diretto film,
opere teatrali, lirica, è stato direttore del Festival dei Due Mondi e dell’Istituto italiano di Cultura a Parigi prima di approdare a Venezia dove da tempo si era stabilito.

CRONACA. Pellestrina: percorsi ciclopedonali, pronto il punto di ascolto con i tecnici

Sui lavori di messa in sicurezza dei percorsi ciclopedonali a Pellestrina, sarà attivato un punto di ascolto per prendere visione del progetto e richiedere specifiche tecniche ai progettisti. Lo sportello sarà operativo presso la Sede della Municipalità di Lido-Pellestrina in Sestier Zennari 639 nelle seguenti date: martedì 23 maggio dalle ore 14 alle ore 17:30, martedì 30 maggio dalle ore 14 alle ore 17:30.  Verrà data priorità a chi ha prenotato anticipatamente l’appuntamento inviando una email a viabilita.venezia@comune.venezia.it o chiamando al numero 041.2748963 dal martedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12. Sempre alla stessa mail sarà possibile, entro martedì 30 maggio, inviare suggerimenti e/o proposte relative al progetto.


Condividi sui social