Notizie 7 gennaio – edizione pomeriggio
Cronaca. Studentessa travolta sul Terraglio: gravissima
Gravissimo incidente stamattina, lunedì 7 gennaio, in via Terraglio a Preganziol. Una ragazza di 19 anni, V.T., studentessa di origini francesi, è stata travolta da un’auto. Immediati i soccorsi del Suem 118: la ragazza è gravissima, ed è stata trasportata al Ca’ Foncello di Treviso dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata. Sull’incidente indaga la polizia stradale di Castelfranco.
Cronaca. Panevin, polveri sottili alle stelle
Le centraline di via Lancieri di Novara qui a Treviso hanno segnato il picco di 333 microgrammi per metro cubo nella notte tra sabato e domenica. Problemi anche nella cittadina di Mansuè, sul confine col Friuli-Venezia Giulia. La situazione è tornata alla normalità nel pomeriggio dell’Epifania ma, considerato il superamento del valore limite di PM10 di 50 microgrammi per quattro giorni consecutivi, l’Assessore Comunale all’Ambiente Alessandro Manera ha annunciato che da domani il livello di allerta sarà Arancio.
Attualità. QuiGroup, persi 100mila euro a Treviso
Stretta sui buoni pasto: bar e ristoranti del centro attendono ancora i pagamenti della società fallita QuiGroup, soldi che ammontano ad oltre 100.000 euro complessivi. Molti esercizi stanno ora rifiutando i ticket dei cittadini. Ed è subito allarme di Ascom che tuona: «Bisonga cambiare le regole».
Scherma. Beatrice Cagnin campionessa ai Mondiali Under20
Inizio d’anno da ricordare per la spadista trevigiana. Ieri ad Udine l’atleta dell’Aeronautica Militare ha colto un meraviglioso risultato battendo la campionessa del mondo Cadetti 2017, la russa Aizanat Murtzaeva. Combattutissima la finale, conclusa sul 15-13 a favore della Cagnin. L’allieva dell’olimpionico Alfredo Rota è stata un rullo compressore nella competizione: dopo l’iniziale difficoltà nei sedicesimi, la Cagnin ha annullato le avversarie, estromettendo nei quarti la n.2 del mondo, la russa Soldatova, battendo poi la francese Vanryssel per staccare il pass verso la finalissima.