TG Plus

Social TG+ 1 marzo ed. mattino

Condividi sui social

Treviso, ecco la neve – pioggia bianca sulla città dall’alba. 500 quintali di sale in via di spargimento

Meteo. Dopo l’antipasto di ieri mattina, è arrivata in misura massiccia la neve su Treviso. Tutta la città è già ricoperta di un manto bianco e la nevicata dovrebbe continuare imperterrita fino a sera. L’amministrazione comunale ha già dato il via al piano per salvaguardare la viabilità stradale, con 18 mezzi, 20 uomini e 500 quintali di sale in via di spargimento.

Ucciso da una ruspa – la tragedia di Michele Bianco di Maserada, morto sul lavoro

Cronaca. Tragedia sul lavoro ieri a Udine. Michele  Bianco, residente a Maserada, è stato travolto da una ruspa in movimento nel piazzale antistante la fabbrica Bipam di Bicinicco, che produce pannelli in fibra di legno. L’uomo è rimasto schiacciato ed è morto sul colpo, inutile l’arrivo tempestivo dell’elisoccorso.

Poste Centrali chiuse fino al 10.03 – in corso la bonifica dello sversamento di olio

Cronaca. La sede centrale delle Poste Italiane di Treviso è chiusa da ieri e lo rimarrà fino al 10 marzo. Il motivo è la necessaria e laboriosa operazione di bonifica dopo lo sversamento di olio dello scorso 15 febbraio, che si è infiltrato dovunque ed ha reso difficoltose tutte le attività lavorative. In ogni caso lo sportello ATM Postamat di Via Bressa rimarrà attivo. Le operazioni postali per il centro tre vigiano vengono tutte fatte confluire in Piazza Dolfin.

Zaia “Giornata storica” – firmato ieri a Roma il pre-accordo quadro per l’autonomia del Veneto

Politica. Soddisfatto il governatore Luca Zaia ieri pomeriggio dopo la firma col premier Gentiloni e il sottosegretario Bressa sul pre-accordo per l’autonomia del Veneto. Si tratta di una prima forma d’intesa scritta che andrà naturalmente ratificata dal prossimo governo, quello che nascerà dalle elezioni di domenica 4 marzo.  Zaia ha parlato di “Giornata Storica” e ha spiegato che oltre ai 5 tavoli di discussione già aperti con Roma sulle relative materie oggetto di autonomia regionale, andranno aperti anche gli altri 18, così da poter trasferire alla regione competenza su tutte le 23 materie menzionate dall’art. 116, comma 3 della Costituzione.

 


Condividi sui social