Social TG+ 26 febbraio ed. sera
Bomba a casa Rech: arrestato – esecutore e mandante dell’attentato incendiario a Monfumo
Cronaca. Arrestato l’esecutore dell’attentato incendiario ai danni dell’imprenditore Simone Rech di Monfumo lo scorso autunno. Per i carabinieri i colpevoli sarebbero un 51enne, esecutore materiale ed il suo mandante 71enne, legato da parentela col 32enne imprenditore vitivinicolo, titolare della Tenuta Amadio. Lunedì 3 ottobre, nottetempo, Rech aveva sentito un boato provenire dalla sua porta d’ingresso, divelta dall’ordigno esplosivo. Ora le indagini sono giunte finalmente al sospirato punto di svolta.
Manildo preoccupato dal clima elettorale – “Sempre più pesante e preoccupante”
Politica. Il sindaco Giovanni Manildo è sempre più preoccupato per il crescente numero di scontri di piazza di stampo neofascista. Da qui la sua decisione di ribadire che Treviso è antifascista e l’apologia del fascismo è un reato. Con la delibera di marzo verrà ribadito il concetto e quindi chi non si dichiarerà antifascista, non potrà utilizzare luoghi e spazi pubblici del Comune di Treviso.
Dalla Francia per Rodin – consoli transalpini in visita alla nuova mostra scultorea di Goldin
Cultura. Inaugurata sabato scorso, sono stati un migliaio i trevigiani che hanno affollato le sale del Museo di Santa Caterina. Tra loro anche il console onorario di Francia a Milano e il console onorario di Francia a Venezia, accolti dal sindaco Giovanni Manildo. La mostra, che include opere di Auguste Rodin proveniente dalla collezione del museo di Parigi, presenta anche tante sculture di giganti italiani come Gino Rossi e Arturo Martino. Aperta sabato 24 febbraio, si concluderà il 3 giugni
Vince solo il Treviso Calcio – sconfitte per TVB, Imoco e Benetton. Ma il Palaverde ha festeggiato l’Italia
Sport. Se Treviso ha portato bene alla Nazionale Italiana di Pallacanestro, che al Palaverde venerdì sera ha battuto l’Olanda nel match valido per le qualificazione mondiali, l’ItalBasket non ha tuttavia portato bene allo sport trevigiano. Dal weekend sono infatti uscite sconfitte la De’ Longhi a Verona, l’Imoco Volley in casa contro Scandicci e la Benetton Rugby a Monigo contro il Connacht. Ha vinto solo il Treviso Calcio, con un 2-1 corsaro a S. Gaetano che ha riportato la squadra biancoceleste in zona playoff. Maggiori approfondimenti sui risultati sportivi nel TG+ SPORT di oggi.