TG Plus

Social TG+ 28 marzo MATTINO

Condividi sui social

Comunali. Mario Conte e il bus-tour nei quartieri.

Politica. Mario Conte, candidato sindaco di Treviso, ieri ha anticipato le linee guida del suo programma, anche se attende ancora contributi dai cittadini sulla pagina Facebook, in un’ora di tour ecologicamente corretto, su un minibus elettrico di Mom.  Sei sono state le tappe: in periferia, e una solo in città in via Roma.

Progetto rotonda. Addio all’incrocio tra via Zanella e Brigata Marche.

Viabilità. La giunta Manildo ha ripreso in mano il problema dell’incrocio tra Via Zanella e Brigata Marche.
Il  progetto cambierà completamente l’assetto di  una delle aree più problematiche della viabilità cittadina. Il piano  verrà illustrato nel dettaglio oggi in commissione consiliare e prevede che l’incrocio lasci spazio ad una rotatoria chiamata a risolvere i rallentamenti e la frequente incidentalità.

Traffico di cocaina. Marca base logistica dei Narcos.

Cronaca. L’indagine della guardia di Finanza di Venezia ha permesso di stroncare un’organizzazione che, negli ultimi anni, ha gestito un grosso traffico di cocaina tra Sudamerica e Veneto e che ha coinvolto anche
la Marca.Si tratta di un gruppo di narcotrafficanti calabresi che aveva i suoi luoghi di ritrovo in B&B e ristoranti della provincia in cui, insieme ai narcotrafficanti sudamericani, organizzavano incontri per pianificare i viaggi delle navi cariche di cocaina nascosta tra caschi di banane e finti tuberi di manioca.

Alternanza scuola-lavoro. Studenti insegnano l’italiano ai migranti.

Istruzione. Dieci liceali trevigiani diventano professori e aiutano a studiare 20 richiedenti asili per tre giorni la settimana presso l’Istituto scolastico Galilei di Treviso.  La prima scuola a dire sì a un progetto di supporto scolastico per migranti all’interno del proprio istituto e che rientra nell’ambito delle
ore di alternanza scuola-lavoro rese d’obbligo dalla riforma della Buona Scuola.


Condividi sui social