redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 28 marzo SERA

972Views
Condividi sui social

Terremoto a Possagno – Scossa di magnitudo 3.0, evacuata scuola elementare

Cronaca. La Marca trema, scossa di terremoto a Possagno. Sisma di magnitudo 3.0 sulla scala Richter registrato dall’Istituto di geofisica e vulcanologia alle 9.36 di stamani. Si tratta per la verità di un dato fortunatamente basso, avvertito dalla popolazione ma che non ha causato danni a persone o cose. Tuttavia sono arrivate diverse telefonate al centralino dei vigili del fuoco. E le maestre hanno evacuato la scuola elementare del paese.

Traffico di cocaina – Marca base logistica dei Narcos

Cronaca. L’indagine della guardia di Finanza di Venezia ha permesso di stroncare un’organizzazione che, negli ultimi anni, ha gestito un grosso traffico di cocaina tra Sudamerica e Veneto e che ha coinvolto anche la Marca. Si tratta di un gruppo di narcotrafficanti calabresi che aveva i suoi luoghi di ritrovo in B&B e ristoranti della provincia dove, insieme ai narcos sudamericani, organizzavano incontri per pianificare i viaggi delle navi cariche di cocaina. La droga veniva nascosta tra caschi di banane e finti tuberi di manioca.

Alternanza scuola-lavoro – Studenti insegnano l’italiano ai migranti.

Istruzione. Dieci liceali trevigiani diventano professori e aiutano a studiare 20 richiedenti asilo per tre giorni la settimana presso l’Istituto scolastico Galilei di Treviso. La prima scuola a dire sì a un progetto di supporto scolastico per migranti all’interno del proprio istituto e che rientra nell’ambito delle ore di alternanza scuola-lavoro rese d’obbligo dalla riforma della Buona Scuola.

Valdobbiadene Bandiera Azzurra – è tra le 8 città della corsa e del cammino

Sport. La FIDAL, Federazione italiana di atletica leggera, ha scelto le 8 città italiane su cui quest’anno sventolerà la Bandiera Azzurra, simbolo di territorio ideale per il running e per il walking. Tra di esse c’è anche Valdobbiadene, dove verranno quindi organizzati eventi di corsa e camminata tra i 5 e i 12 km, nei parchi e nei percorsi misurati e certificati FIDAL. Le altre 7 città bandiera azzurra d’Italia sono Milano, Cosenza, Valdengo, Pesaro, Catania, Napoli e Cagliari.


Condividi sui social