redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 29 marzo MATTINO

1.01KViews
Condividi sui social

La marca trema.Scossa di terremoto a Possagno.

Cronaca. Ieri mattina alle 9 e 36 una scossa  di terremoto di magnitudo 3, con epicentro a Possagno si è percepita in tutta la Pedemontana del Grappa, ma per fortuna non ha provocato danni.  La scossa è stata accompagnata da un fragoroso rumore, un boato, sentito distintamente.  Evacuati scuole e uffici.
“La Regione – sottolinea l’assessore alla protezione civile – sta comunque monitorando la situazione”.

Pasqua trevigiana. 3,5 milioni per le uova di cioccolato.

Curiosità.  La Pasqua dei trevigiani si preannuncia all’insegna della qualità a cominciare dalle uova di cioccolato. Un terzo delle uova acquistate, infatti,  è di produzione artigianale. Secondo un’indagine del centro studi della Cna nazionale nella Marca verranno consumate quasi 230 mila uova di cioccolato per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni 500 mila euro.

Falso prosecco. Tentativo di frode ai danni della Marca.

Cronaca. Ennesimo tentativo di frode ai danni del prosecco della Marca.  Grazie ai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Brindisi e dal comando provinciale della Guardia di Finanza, ieri mattina è stato sequestrato un maxi carico di Prosecco tarocco, prodotto con uve bulgare e pronto a sbarcare sui mercati dell’Unione Europea con falso marchio Doc.  L’autoarticolato arrivava dalla Grecia ed era diretto in Francia. Il conducente del mezzo è stato segnalato all’autorità giudiziaria.

Sciopero poste. Carenza di personale.

Cronaca. A causa della carenza di personale è stato indetto uno sciopero di tutto il personale  negli uffici postali veneti e trevigiani. La condizioni di forte disagio sia per chi lavora, sia per chi vi accede agli uffici postali per usufruire dei servizi è ormai diventata insostenibile. Per questa ragione, l’Organizzazione Sindacale di categoria ha proclamato uno sciopero per l’intera giornata di sabato 31 marzo.

 


Condividi sui social