TG Plus

Social TG+ 6 aprile MATTINO

Condividi sui social

Dallo spazio a Oderzo. Astro Samantha conquista il pubblico.

Cultura. Il Cinema teatro Cristallo di Oderzo era gremito ieri pomeriggio per l’incontro con l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana a raggiungere lo spazio con una missione durata 199 giorni. Ai microfoni della stampa, la Cristoforetti ha raccontato del profondo legame che la lega alla provincia di Treviso. Nella giornata di venerdì 6 aprile, Samantha Cristoforetti sarà ospite di Fabrica per un’altra conferenza.

 

Teatri verso la liquidazione. Il futuro del teatro a Treviso.

Cultura.  L’amministrazione Manildo,  che ha più volte detto di puntare a un teatro come bene comune della città,  ha deciso, per il futuro del teatro comunale Del Monaco e del teatro Eden gestiti ora da Fondazione Cassamarca, che sarà necessario una svolta nella gestione e nella rappresentanza. Ciò dovrà rispecchiare la nuova realtà collettiva per la nascita di una fondazione di comunità.

Colline del Prosecco. Valutazione Unesco rimandata all’estate.

Cronaca.Settimane cruciali per la candidatura a Patrimonio dell’Umanità Unesco delle colline
del Conegliano Valdobbiadene. Icomos, ente di consulenza dell’Unesco, aveva espresso una serie di criticità relativamente al dossier di candidatura inviato.  Il dossier quindi è stato rivisto, corretto e rispedito a Icomos, in attesa di una successiva, più approfondita valutazione.  La decisiva valutazione della
commissione Unesco avverrà in estate.

Fu picchiato e derubato. 4 anni di reclusione all’aggressore.

Cronaca. Un macchinista di un treno merci, 26enne di Tarvisio, nell’ottobre scorso fu pestato e rapinato  alla stazione ferroviaria di Treviso, per aver negato una sigaretta a due giovani magrebini. Ora ha ottenuto giustizia: uno dei suoi due aggressori è stato condannato, in rito abbreviato, a 4 anni e 4 mesi di reclusione. Il complice, un minorenne, sarà giudicato dal tribunale dei minori di Venezia.


Condividi sui social