Beccato principe della marijuana – un mese di indagini e appostamenti, poi il fermo
Cronaca. Nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 marzo, la polizia giudiziaria di Treviso ha fermato un nigeriano di 24 anni che da tempo riforniva molti spacciatori di marijuana del centro storico. Dopo un mese di indagini e appostamenti, è scattato il blitz, con il fermo del pusher e la perquisizione della sua abitazione. Abitazione dove Hitch, il numero 1 dei cani anti-droga, ha rintracciato 6 etti di marijuana e una dose di cocaina. Nella casa-rifugio dell’uomo sono stati trovati anche alcuni bilancini di precisione, circa 1330 € in banconote di vario taglio, quattro smartphone ed una carta di credito Postepay collegata ad un conto corrente intestato allo stesso nigeriano, sul quale risultavano versamenti per 2500 €. Tutti i dettagli sull’operazione di Polizia nel nostro articolo di oggi su Notizieplus.it
Presa la banda delle slot – ennesimo colpo martedì sera, in farmacia a Silea. Acciuffati dalla polizia
Cronaca. Finalmente è stata arrestata quella che con ottime probabilità è la banda delle slot machines. Si tratta dei giovani africani che quest’inverno avevano rapinato l’ufficio postale di Frescada e quello di Silea, il ristorante Old Wild West presso il multisala The Space, nonché diverse sale slot dell’hinterland trevigiano. Bene martedì sera, prima dell’orario di chiusura, si erano presentati a volto coperto nella farmacia internazionale di Silea, con un coltello e una pistola, forse giocattolo. Dopo essersi fatti consegnare l’incasso da una dottoressa terrorizzata, aver rapinato un cliente e seminato il panico, è partito l’inseguimento ad opera di una volanta della polizia che era stata avvisata nel frattempo da un farmacista fuggito nel retro-bottega. Sul terraglio, all’altezza della trattoria Vecia Frescada, la polizia è riuscita ad acciuffare la banda e procedere all’arresto.
Una festa contro la violenza – un 8 marzo per ricordare Irina, Sofiya ed Elda
Attualità. Oggi 8 marzo è la festa delle Donne. Ma soprattutto vuol essere una ricorrenza contro la violenza per non dimenticare le vittime di femminicidio. Irina Bacal, Sofiya Melnik ed Elda Tandura sono solo gli ultimi nomi di un elenco drammatico. In Italia ogni 3 giorni un uomo uccide una donna. I dati Eurispes dipingono un Nord Est ad alto rischio di femminicidio. Il Veneto è secondo solo alla Lombardia.
Il calendario delle Final Six – ufficializzate le sfide di Champions League di Volley femminile
Sport. Ufficializzate le date dei playoff di Champions League: mercoledì 21 Galatasaray-Novara (19, ora locale) e Imoco Conegliano-Dinamo Kazan (20.30), giovedì 22 Volero Zurigo-Vakifbank Istanbul. Le gare di ritorno che decreteranno le semifinaliste saranno: mercoledì 4 aprile Kazan-Conegliano, giovedì 5 aprile Vakifbank-Zurigo e Novara-Galatasaray.