TG Plus

Social Tg + Sport 15 marzo

Condividi sui social

Cominciamo questa nostra rubrica del giovedì dedicata al mondo amatoriale con la Gran Fondo Davide Cassani che si corre domenica 18 marzo. La “classicissima d’apertura” a sostegno del ciclismo giovanile. Quest’anno la Gran Fondo Davide Cassani compie i 24 anni. È un tempo ormai lungo che ha fatto della Gran Fondo “la classicissima” d’apertura della stagione del ciclismo amatoriale. È un evento atteso da molti cicloamatori e l’attesa è diventata sempre più forte perché la “Davide Cassani” è nata e cresciuta con una mission: favorire e sviluppare la passione del ciclismo fra i ragazzi, in modo particolare fra i più piccoli, quelli della categoria “giovanissimi”, la base dei vivai in cui i ragazzi possono crescere e affermarsi come atleti.

Proseguiamo con la Gran Fondo del Lago di Garda anch’essa sulle strade il 18 marzo. Da molti anni gli appassionati di ciclismo aspettavano l’arrivo di una gran fondo in grado di valorizzare questo stupendo sistema territoriale che ha una vocazione naturale alla vacanza…in movimento. Garda Supersport ha lanciato il 3 aprile 2016 la prima edizione della International Lake Garda Cycling Marathon – Memorial Gianni Carpentari.
La terza edizione si terrà il 18 marzo 2018 –: questa esperienza vuole essere oltrechè sportiva anche sensoriale. Correre sulle sponde del Garda, nell’entroterra che ha visto più volte passare la carovana del Giro d’Italia che ha fatto tappa anche a Ponte Arche, in primavera con un profluvio di sensazioni (colori, odori) sarà davvero un’esperienza sensoriale a 360°.

Ogni settimana insomma due gran fondo dedicate al mondo degli amatori in territori facilmente raggiungibili dal Veneto.


Condividi sui social