Social Tg+ Sport 5 aprile
Desenzano del Garda a partire da venerdì 6 aprile, nei tre giorni della manifestazione, vedrà sfilare fra le sue vie oltre dodicimila presenze, 4000 ciclisti solo per la regina della domenica, la gran fondo Colnago.
Fra i numerosi appuntamenti in programma, la Randonnée Giro del Lago – 400 partecipanti – venerdì 6 aprile, la Junior Bike, prevista sabato 7 aprile presso il Lungolago Cesare Battisti – 300 partecipanti – e, soprattutto, l’evento clou di domenica 8 aprile, la Gran fondo Colnago, che conterà migliaia di partecipanti e accompagnatori provenienti da 22 nazioni, pronti per divertirsi e portarsi a casa tanti nuovi ricordi di un’esperienza indescrivibile, vissuta in un territorio unico per bellezza, arte e natura.
Fra le tante novità presentate durante la serata, oltre al cambio di data da maggio ad aprile, la mostra dedicata ad alcuni gioielli della collezione privata di Ernesto Colnago, accolti al Castello di Desenzano, iniziativa promossa dall’Assessore al Turismo e alle Attività Sportive Francesca Cerini, e accompagnati dagli scatti d’autore di Luigi Sestili con tema il 100° Giro d’Italia e la serata di Cabaret Live di sabato 7 aprile in Piazza Cappelletti, che vedrà protagonista il mattatore toscano Cristiano Militello, volto arcinoto del programma satirico Striscia La Notizia, con uno spettacolo dedicato ai tic dell’uomo moderno.
Presenti le autorità del Comune di Desenzano del Garda, che già a ottobre hanno siglato l’accordo con Ernesto Colnago affinché la città gardesana rimanga la location del festival fino al 2021.
Fondamentale e immancabile presenza quella del patron del celebre marchio di Cambiago, il Cav. Ernesto Colnago, main sponsor della manifestazione.