Imoco batte Scandicci e va 2-0 – 3-1 al Palaverde, Conegliano a un passo dalla finale scudetto
Pallavolo. Dopo aver perso il primo set a bruciapelo, l’Imoco si sveglia e affonda Scandicci 3-1 in garadue della semifinale scudetto al Palaverde. Un match di tecnica e cuore quello di sabato, davanti ad un Palaverde che ha sostenuto le Pantere senza sosta per tutta la partita. Ora Conegliano ha davanti a sé ben 3 match point per qualificarsi alla finalissima. Il primo domani a Montecatini. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto per la morte del papà di Daniele Santarelli.
TVB autoritaria con Imola (96-85) – Brown 22, Antonutti 21, Musso 15, Sabatini 12 punti
Pallacanestro. Dopo la caduta di Ravenna la De’ Longhi riprende a vincere. Ieri al Palaverda battuta l’Andrea Costa Imola 96-85 dopo un match in un match rimasto perfettamente equilibrato fino al terzo quarto di gioco, prima dell’allungo decisivo di Fantinelli e compagni. Match winner John Brown con 22 punti. Con questa vittoria Treviso sale a quota 36 punti mantenendosi al terzo posto in classifica assieme a Montegranaro.
Leoni passano all’ultimo respiro – Benetton-Dragons 29-27
Rugby. Un piazzato del pilone Tito Tebaldi all’ultimo secondo di gioco consente alla Benetton Rugby di battere la formazione gallese dei Dragons. Vittoria al cardiopalma per i Leoni, messi seriamente in difficoltà dalla squadra di Newport, penultima in Conference B di Guinness Pro14. Per i biancoverdi si tratta comunque del decimo successo stagionale, che consente di tenere via la speranza di agguantare l’Ulster al quarto posto utile per i playoff.
Treviso Calcio, scialbo 1-1 col Noventa – non bastano il vantaggio su rigore e la superiorità numerica
Calcio. Deludente pareggio casalingo per il Treviso, che nonostante il vantaggio su rigore di Fusciello e la superiorità numerica, a metà della ripresa si fa uccellare dal Noventa senza più riuscire a riprendersi. La partita del Tenni è terminata ieri con 1-1 che allontana in modo forse decisivo i biancocelesti dalla vetta. Il Portomansuè infatti, a 3 giornate dalla fine, ha ormai 5 punti di vantaggio da gestire.