TG Plus

Sostegno alle famiglie e sportello Badanti a Portogruaro – TG Plus NEWS

Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 14 luglio

Attualità. Sostegno alle famiglie e sportello Badanti a Portogruaro 

Nuovi fondi regionali in arrivo per il sostegno dei nuclei famigliari più vulnerabili della popolazione, con progetti personalizzati di presa in carico da parte dei Servizi Sociali dei Comuni. I finanziamenti sono destinati al sostegno di misure di inclusione sociale, reinserimento lavorativo, al reddito d’inclusione, al sostegno dell’abitare, contro la povertà educativa e per l’emergenza Covid. Un progetto che vede il Comune di Portogruaro come capofila di Ambito, che ne curerà la gestione, la rendicontazione e il trasferimento dei fondi alle singole Amministrazioni comunali del Veneto Orientale, così come indicato nella Conferenza dei Sindaci. Le somme destinate al Veneto Orientale ammontano a 382.260 euro. Al via anche allo Sportello Badanti per il territorio del Veneto Orientale. È stato assegnato all’Ulss 4 un finanziamento di 30.000 euro, da destinare alla realizzazione dello sportello per l’assistenza familiare.Lo sportello prevede tre punti di front office: San Donà, Portogruaro e Jesolo.

Attualità. Importante dono alla Protezione Civile di Pellestrina grazie all’Avis

Un gesto di solidarietà e la testimonianza di una coesione tra cittadini e associazioni nell’affrontare le difficoltà. Questa mattina, martedì 14 luglio, la Protezione civile di Pellestrina ha ricevuto due generatori e sette pompe idrauliche acquistati grazie ad una donazione effettuata dal gruppo Avis di Venezia. Una campagna partita a seguito di quanto successo nell’isola e in Laguna con l’acqua alta del 12 novembre scorso. Parte del materiale sarà destinato anche a Burano.

Attualità. ABIO Mestre dona giocattoli alla Pediatria dell’Ospedale dell’Angelo

Una donazione per sottolineare un impegno, per tener vivo un rapporto, in attesa di tempi migliori: è quella fatta dall’Associazione ABIO di Mestre alla Pediatria dell’Ospedale dell’Angelo. Ad accogliere i tanti giocattoli, scelti d’intesa con la Pediatria e adatti alle differenti età dei bambini che accedono al Reparto, c’erano anche la Direttrice dell’Ospedale, la dottoressa Chiara Berti, e il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben: “Tra le tante limitazioni che ci ha imposto l’epidemia – ha sottolineato – c’è anche quella di aver dovuto sospendere questo servizio importante di accompagnamento ai bambini in attesa o ricoverati, svolto dai volontari di ABIO. Il personale del Reparto si fa carico comunque dell’accoglienza, cercando di supplire. E intanto da fuori oggi ABIO ci… manda i rinforzi: giochi e giocattoli affidati al Reparto, che saranno distribuiti e utilizzati per i bambini che salgono in Pediatria in questo periodo”.

Attualità. Jesolo, da “Buongiorno Estate” oltre 6.000 euro per le famiglie

Buongiorno Estate è stato davvero un appuntamento solidale. L’evento ideato da quattro imprenditori jesolani per dare il benvenuto alla stagione estiva e svoltosi on-line lo scorso 17 maggio e ha voluto dare un sostegno alle famiglie del territorio. In cambio di una “donazione” sono stati generati dei “buoni aperitivo” che i partecipanti hanno potuto consumare in quegli esercizi che hanno aderito all’iniziativa. La generosità di tanti ha permesso di raccogliere 6.600 euro destinati all’acquisto di buoni spesa da erogare ai nuclei familiari in difficoltà.

 


Condividi sui social