redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Spacciava eroina gialla incontrando i clienti vicino alle scuole: arrestato – TG Plus NEWS Venezia

736Views
Condividi sui social

CRONACA. Spacciava eroina gialla incontrando i clienti vicino alle scuole: arrestato

La Guardia di Finanza di Venezia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino di nazionalità nigeriana responsabile di numerosi episodi di spaccio nei comuni di Portogruaro e Concordia Sagittaria. Un connazionale è stato, invece, denunciato. L’indagine delle fiamme gialle ha permesso di accertare oltre mille episodi di spaccio. Per non destare sospetti, i punti d’incontro scelti per gli scambi erano i parcheggi nelle adiacenze degli Istituti scolastici, dove la cessione si perfezionava nelle ore di punta e di maggior afflusso degli studenti. Il pusher è stato arrestato nel centro di Concordia Sagittaria, dove è stato intercettato in sella alla propria bicicletta mentre si stava recando a un incontro con un cliente. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso di sequestrare 10 ovuli di eroina gialla, 2mila euro in contanti,  diversi telefoni cellulari, 2 grammi di marijuana e sostanza da taglio. Nell’abitazione è stato trovato anche un cittadino di nazionalità nigeriana che, intento a confezionare gli ovuli, è stato identificato e denunciato. I dettagli dell’operazione nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Mestre, nel weekend numerosi incidenti stradali

Il Comando della Polizia locale di Venezia ha reso noto che, nel fine settimana appena trascorso, si sono verificati alcuni incidenti stradali. Sabato 15 maggio, verso le ore 17.45, c’è stato un tamponamento multiplo, che ha coinvolto quattro veicoli in via Circonvallazione, causato da un’Audi A3, in cui una persona è rimasta ferita. Il conducente dell’auto, sottoposto all’etilometro, è risultato con valori superiori al 1.5 g/l: è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria con ritiro della patente e sequestro, confisca, del veicolo (immatricolato da poche settimane), oltre alla sanzione prevista per l’omesso rispetto della distanza tra i veicoli e collisione.  Sempre sabato, verso le ore 21.30, un altro incidente si è verificato in via Martiri della Libertà: una Suzuki Vitara, condotta da una donna mestrina con a bordo il figlio di 9 anni, ha imboccato via Martiri della Libertà in contromano dalla rotonda del Terraglio e dopo circa due chilometri è sbandata e finita contro il guard rail. La conducente e il figlio si sono feriti lievemente. La donna, sottoposta all’etilometro, è risultata con valori prossimi ma non superiori al 1.5 g/l: è stata denunciata all’autorità giudiziaria con ritiro della patente e fermo del veicolo, oltre che la grave violazione per il contromano su strada con carreggiate separate. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. COVID, 30 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 18 maggio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri,  227 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 30 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 14.481, dei quali  2.318 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 420.657 contagi nel territorio regionale,  68.899 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente  546 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 88 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 417.458 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 17 maggio, in Veneto sono state somministrate un totale di 2.338.479 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate  26.042  persone. Ad oggi, sono  696.283  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 310.882 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 106.576 .


Condividi sui social