redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Spaccio di droga a Mestre in zona Via Piave: quattro arresti – TG Plus NEWS Venezia

259Views
Condividi sui social

CRONACA. Spaccio di droga in via Piave a Mestre, due arresti

Nel Quartiere Piave di Mestre i Carabinieri hanno arrestato, il 15 aprile, un 25enne ed un 28enne, entrambi di origini nigeriane, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare delegata, sono stati trovati in possesso di: 17 palline di sostanza stupefacente di tipo cocaina, del peso di 8.5 grammi; 12 palline di sostanza stupefacente di tipo eroina, del peso di 7.2 grammi; materiale per il confezionamento; la somma di € 800.00, in banconote di vario taglio, verosimilmente provento di spaccio. All’esito dell’udienza di convalida, celebrata il 16 aprile, i due sono stati condannati all’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria.

CRONACA. Spaccio di droga, arrestati ed espulsi due ventenni

Inoltre, i Carabinieri hanno arrestato, il 16 aprile, un 20enne ed un 23enne, entrambi di origini tunisine ed irregolari sul territorio nazionale, poiché, a seguito di controllo di Polizia, sono stati trovati in possesso di 100 di grammi di hashish e 5 grammi di cocaina. Gli stessi sono stati notati bivaccare all’interno di una tenda montata in uno dei giardini pubblici di Mestre. All’esito dell’udienza di convalida, celebrata il 17 aprile, sono stati condannati a un anno di reclusione ed il pagamento di una multa di 1.200 euro con pena sospesa, con nulla osta per procedere all’espulsione. Sono stati, quindi, accompagnati presso i cpr di Milano e Gradisca d’Isonzo (GO).

SANITA’. Negli ospedali di San Donà e Portogruaro in arrivo nuovi strumenti per la laparoscopia

Un nuovo salto di qualità per le unità operative chirurgiche dell’Ulss 4. Nelle sale operatorie di San Donà di Piave e Portogruaro sono infatti in arrivo 5 colonne laparoscopiche, di ultima generazione, con risoluzione video 4K (alta risoluzione) e 3D. Le nuove apparecchiature saranno dotate di monitor di grandi dimensioni che permetteranno anche la visione tridimensionale degli organi interni; saranno inoltre provviste di luci a led a basso consumo energetico, di telecamera ad alta definizione con ottiche a 0 e 30 gradi, e di connessioni tra strumento e paziente riscaldate ultraleggere.

POLITICA. Presentata la dodicesima edizione della “Festa dell’Europa a Venezia”

Con l’arrivo di maggio, ritorna per la dodicesima volta la “Festa dell’Europa a Venezia”, organizzata da Europe Direct del Comune di Venezia in collaborazione con il Consiglio d’Europa, il Parlamento europeo e la Commissione europea, per ricordare le date del 5 maggio 1949 e del 9 maggio 1950, giornate in cui è rispettivamente avvenuta la fondazione del Consiglio d’Europa tramite il Trattato di Londra e in cui nacque l’Unione europea con la “Dichiarazione Schuman” a Parigi. Quest’anno, il tema centrale sarà “Diritti al voto”, in vista delle elezioni europee di giugno. oltre 25 appuntamenti in programma. I dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.


Condividi sui social