TG Plus

Spaccio di droga all’interno di un bar a Mestre: imposta la chiusura del locale per 7 giorni – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Spaccio di droga all’interno di un bar a Mestre: imposta la chiusura del locale per 7 giorni

La Polizia di Stato di Venezia, con un provvedimento firmato dal Questore della provincia lagunare, Maurizio Masciopinto, a partire da sabato 6 novembre ha imposto ad un Bar di sito in Via Verdi a Mestre la chiusura per 7 giorni, a seguito dell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti posta in essere dagli uomini del Commissariato di Mestre nei giorni scorsi che aveva portato all’arresto di un cittadino nigeriano, di anni 30, con a carico numerosi precedenti per spaccio, il quale utilizzava suddetto bar quale  “punto di appoggio” per la sua attività, servendosi inoltre di un monopattino per raggiungere velocemente il luogo individuato per lo scambio. Tutti i dettagli dell’operazione nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Aeroporto Marco Polo, esibisce passaporto falso: arrestato

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività svolta dagli agenti della Polizia di Frontiera, ha arrestato nei giorni scorsi, presso l’Aeroporto “Marco Polo” di Tessera, un cittadino di nazionalità albanese per possesso di passaporto falso. I poliziotti, impegnati nell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dell’immigrazione clandestina, durante i controlli di Frontiera dei passeggeri in partenza con il volo diretto a Londra, hanno fermato l’uomo in quanto insospettiti dal passaporto bulgaro a loro esibito. L’immediata verifica del documento ha effettivamente confermato che il passaporto presentato agli operatori era stato in alcune pagine accuratamente contraffatto. L’uomo, pertanto, è stato arrestato per possesso e fabbricazione di documento falso e, su disposizione dell’A.G. competente, processato con rito direttissimo a seguito del quale è stato condannato a 10 mesi e 20 giorni di reclusione con pena sospesa.

CRONACA. Stazione di Mestre, rapina un uomo e colpisce con un calcio il figlio di 4 anni: denunciato

Nella stazione di Mestre gli operatori della Polfer hanno denunciato un 31enne proveniente dalla Palestina per rapina aggravata. In particolare, mentre la vittima, un cittadino del Bangladesh, stava transitando con il figlio di 4 anni per il viale della stazione, è stato avvicinato dall’uomo che, dopo avergli sottratto con una mossa repentina il portafogli dalla tasca dei pantaloni, per guadagnarsi la fuga, ha colpito con un calcio il bambino, facendolo cadere a terra. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i poliziotti si sono subito messi alla ricerca dell’uomo, che è stato rintracciato e fermato poco dopo nel sottopasso ciclopedonale della stazione. I successivi accertamenti hanno evidenziato che il 31enne, pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, nell’ultimo periodo era stato indagato altre due volte per analoghe rapine.

POLITICA. Rinnovo Consiglio metropolitano: 3 liste e 41 candidati. Si vota domenica 28 novembre

Si è chiusa questa mattina nella sede del Centro Servizi della Città metropolitana a Mestre la raccolta delle liste dei candidati che domenica 28 novembre saranno in lizza per entrare a far parte del nuovo Consiglio metropolitano. A chiusura del termine delle ore 12 previsto l’Ufficio elettorale presieduto dal Segretario generale della Città metropolitana ha certificato che son state depositate 3 liste e che, complessivamente, saranno 41 i candidati consiglieri che aspirano a sedersi su uno dei 18 scranni disponibili a Ca’ Corner per comporre il nuovo Consiglio metropolitano. Le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio metropolitano sono previste per domenica 28 novembre dalle ore 8 alle ore 20 nella sede del Centro Servizi della Città metropolitana in via Forte Marghera a Mestre dove sarà allestito l’Ufficio elettorale. A votare e scegliere così i 18 nuovi consiglieri metropolitani saranno i 713 aventi diritto di voto tra Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio dei 44 comuni della Città metropolitana in carica alla data delle elezioni. Le liste e i nomi dei candidati nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social