SPECIALE CINEMA – Birds of Prey – TG Plus CULTURA
La fantasmagorica rinascita di Harley Quinn segna il ritorno di Margot Robbie nel cinema comics, a 4 anni di distanza da Suicide Squad, e stavolta nel ruolo della protagonista assoluta.
Dopo gli avvenimenti di Suicide Squad, Batman è scomparso lasciando Gotham City in mano ai criminali; Harley Quinn, dopo essersi separata dal Joker, decide di unirsi al gruppo Birds of Prey insieme a Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya per salvare Cassandra Cain dal signore del crimine di Gotham City, Maschera Nera.
La pellicola esce nelle sale italiane giovedì 6 febbraio, ma tutti coloro che hanno già avuto modo di vedere in anteprima le avventure dark di Harley Quinn e della sua squad femminile, che compone il gruppo Birds of Prey, stanno riversando sui social parecchie reazione entusiastiche. C’è chi parla addirittura di miglior film nella storia del DC Extended Universe!
La combinazione di humor e violenza ha convinto finora gli spettatori, che hanno twittato recensioni e commenti deliziati dall’audacia di Margot Robbie (come personaggio e come produttrice) e della sua squad. Apprezzate anche la scelta del rating R, che certifica i toni crudi ed adulti di un film vietato ai minori, come forse troppo di rado capita nel genere comics, epoi la figura del villain interpretato da un maturo e convinente Ewan McGregor, cattivo inquietante e allo stesso tempo pure divertente.
A proporito di cast, la première del film a Londra si ricorda soprattutto per una deliziosa Margot Robbie, interprete della protagonista, che si è presentata avvolta in una mise da fumetto, con top di piume nero, gonna con fiocco e guanti rosa shocking, in perfetto stile “Harley Quinn a Hollywood”. Accanto alle due star troviamo Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina, Ella Jay Basco ed Ali Wong.
Regista di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quin, ottavo del DC Extended Universe, è la cinese naturalizzata statunitense Cathy Yan, fino ad oggi vista all’opera in diversi cortometraggi.