redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - Tutte le province

SPECIALE ECCELLENZE – L’arte applicata al mondo dei fiori: Mara Dario – TG Plus ECONOMIA

2.18KViews
Condividi sui social

Intervista esclusiva a Mara Dario, titolare di Fiorerie Dario a Castelfranco Veneto, impresa attiva dal 1968

 

Amore per i fiori, cultura botanica, passione per la pittura, rispetto della natura, attenzione al riciclo e – last but not least – grandi capacità imprenditoriali: Mara Dario, ospite del TG Plus ECONOMIA all’interno della rubrica “Speciale Eccellenze”, ci racconta a cuore aperto come riesca a coniugare così tante qualità.

Erede e oggi titolare delle storiche Fiorerie Dario, impresa di Castelfranco Veneto attiva dal 1968, Mara ci parla anzitutto, a 360°, della vena artistica, dovuta in primis alle sue profonde conoscenze pittoriche, che riesce a mettere – nonché ad insegnare – nelle composizioni floreali che escono dalle sue Fiorerie. Una vera e propria scuola, la sua, capace di perseguire la ricerca nel fiore della bellezza, e di trascendere i consueti canoni della mera impresa commerciale.

E’ un’Eccellenza con la E maiuscola, Mara Dario, che in questa lunga e appassionata intervista giunge a dispensarci perle di saggezza lucenti come le sue composizioni e le opere a cui esse s’ispirano… Ma senza mai perdere la sua dote più importante in assoluto: quella genuina umiltà che ogni vero imprenditore dovrebbe possedere.


Condividi sui social