Intervista esclusiva a Silvia Varisco autrice di “C’era una volta. La mia lotta contro l’anoressia”.
Silvia Varisco, anno 1994 ne ha già viste parecchie. E’ giovane, ma la sua vita finora non è stata tra le più semplici. Segnata da una malattia, l’anoressia e da una lotta quotidiana per risalire ed uscire da quello che lei stessa definisce “un tunnel degli orrori”.
Il libro che ha scritto è autobiografico e, pagina dopo pagina, la giovane autrice ripercorre quei giorni, dalla presa di consapevolezza di quello che le stava accadendo, alla paura di non farcela, passando per il ricovero in ospedale, la famiglia, gli amici, l’amore e alla fine la luce.
In quest’intervista Silvia descrive il suo percorso senza omettere nessun sentimento. Ci parla del titolo del libro, non casuale e di quell’immagine di copertina che raffigura una ragazza rannicchiata all’interno di un tunnel dove il nero e il bianco giocano di contrasto.
L’autrice ci legge anche, in esclusiva, un passaggio del libro, quello che per lei è il più significativo. Quello che descrive una Silvia che si guarda allo specchio senza riuscire a riconoscersi.