Intervista esclusiva ad Andrea Berton, autore di “Introduzione all’induismo. Non volevo mangiare cibo speziato e ora non ne posso fare a meno”.
E’ un saggio l’opera d’esordio di Berton, scrittore esperto in dialogo interreligioso e interculturale con focus su Islam e Asia.
Un libro dove l’autore da’ in modo leggero e simpatico ma non per questo privo di contenuti, una panoramica generale sull’induismo. Panoramica che lui stesso definisce “alla portata di tutti”.
Un saggio tra leggende, divinità, modi di vivere della comunità indiana in Italia e nel mondo.
Quella dell’induismo è una cultura poco nota e spesso non troppo approfondita tra i banchi di scuola e in questo saggio Berton analizza le sue peculiarità più importanti, dal culto ai cibi. Senza tralasciare nemmeno qualche episodio divertente legato proprio al primo approccio dell’autore con il cibo speziato.
Ed è proprio questo il passaggio del libro che l’autore ha deciso di condividere con i nostri lettori. Un passaggio nel quale ciascuno di noi si può senz’altro riconoscere.
Un libro quindi per chi vuole scoprire il mondo induista e le sue principali caratteristiche sia dal punto di vista religioso sia sotto il profilo della vita quotidiana.