SPECIALE SERIE TV – Good Omens – TG Plus CULTURA
Good Omens, la miniserie basata sul fantastico, in tutti i sensi, romanzo “Buona Apocalisse a Tutti” di Terry Pratchett e Neil Gaiman del 1990.
Diretta da Douglas Mackinnon e scritta dallo stesso Gaiman per BBC e Prime Video, Good Omens è ambientata ai nostri anni e segue le vicende del demone Crowley e dell’angelo Aziraphale, che vivono sulla Terra sin dall’alba dei tempi in veste di rappresentanti dell’Inferno e del Paradiso.
Nel 2019, le forze del Paradiso e le potenze infernali hanno deciso di scatenare l’Apocalisse. L’evento che innescherà la fine del mondo è la venuta dell’anticristo, come è scritto nelle Belle e accurate profezie di Agnes Nutter. Sicché i due protagonisti pur di scongiurare tutto questo, si alleano per scongiurare la fine del mondo.
Fortunatamente, a seguito di uno spiacevole equivoco, il figlio di Satana, Adam , cresce ignaro di tutto in un piccolo villaggio immerso nella campagna inglese, in compagnia di una splendida famiglia. Riuscirà la strana coppia a evitare la fine del mondo nell’arco di una settimana? Nel cast, a dir poco stellare, troviamo nei ruoli dei due protagonisti David Tennant e Michael Sheen, ma anche Jon Hamm nelle vesti dell’Arcangelo Gabriele; Sian Brooke e Daniel Mays in quelli dei genitori del giovane Anticristo; Adria Arjonahe interpreta Anathema Device, discendente dell’antica strega Agnes Nutter (Josie Lawrence), mentre Derek Jacobi è il Metatron e Miranda Richardsonla sensitiva Madame Tracy, che aiuta Crowley e Aziraphale nel loro disperato tentativo di cambiare il destino dell’umanità.
Good Omens è disponibile su Amazon Prime Video.