redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Tutte le province

SPECIALE SERIE TV – Lupin – TG Plus CULTURA

1.52KViews
Condividi sui social

Esce domani su Netflix la serie che rivive le avventure del ladro più amato di tutti i tempi, Lupin

E’ made in Francia la serie tv che domani sbarca su Netflix e che ha come protagonista Omar Sy già noto per il film Quasi Amici. La trama è basata sul libro Arsene Lupin, ladro gentiluomo e da qui prende la volontà del protagonista di vendicare la scomparsa del padre.

Ma quella che preannuncia Netflix è una serie TV che riadatta lo stile e il metodo di Lupin in chiave decisamente più moderna. Grazie a continui colpi di scena, un mix di azione, comicità e film da maghi della truffa.

Il tutto è ambientato a Parigi e si apre in un Louvre illuminato da luci soffuse, senza visitatori e solo con gli addetti alle pulizie che ultimano il loro turno. E tra loro c’è anche Lupin, il Lupin del XXI secolo che veste i panni di un addetto con tuta e cappello che sta lavorando per cercare informazioni per mettere in atto il suo piano. Vuole rubare un collier di diamanti appartenuto alla regina Maria Antonietta ed esposto in una teca del museo. Oggetto che a distanza di pochi giorni sarà battuto all’asta con una base di partenza di 20 milioni di euro.

Ma Lupin non vuole rubarlo per il denaro bensì per saldare i conti con il proprio passato e riequilibrare così le cose.

Il nuovo Lupin è diverso dagli altri, a partire dai tratti fisici e dal colore della pelle fino alla sua condizione sociale e intellettuale. Non è nè povero nè sprovveduto.

In questa serie ci sono continui colpi di scena e flashback che porteranno gli spettatori ad affezionarsi al personaggio a tal punto da non riuscire a smettere di guardare gli episodi.

L’attesa sarà ancora di poche ore, dalla mezzanotte scatta l’ora di Arsenio Lupin su Netflix.


Condividi sui social