redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Tutte le province

SPECIALE SERIE TV – The Good Fight – TG Plus CULTURA

1.04KViews
Condividi sui social

La politica americana come non l’avevamo mai vista… Ma spesso immaginata.

 

Oggi, giovedì 18 febbraio, debutta in esclusiva sulla piattaforma Timvision la quarta stagione di The good Fight. Una serie divertente, moderna, ben realizzata, che promette di portarci dritti dritti nelle dinamiche della politica americana per capire come questa impatta sulla legge. Non che non ce ne fossimo già fatti un’idea con Trump, però è tutto più piacevole se a spiegarcelo è la protagonista Diane Lockhart (interpretata dalla veterana Christine Baranski).

La serie segue  infatti le vicende personali e professionali degli avvocati dello studio Reddick/Boseman/Lockhart e affronta temi di attualità come l’alt-right, il movimento Me Too, le molestie online, la denuncia delle contraddizioni dell’America, le fake news e i brogli elettorali. Un piccolo spoiler: nel primo episodio di questa quarta stagione, la protagonista Diane vive in sogno una situazione che in altri tempi avrebbe ritenuto ideale: Hillary Clinton vince le elezioni USA del 2016. In questa realtà alternativa, il Paese ha perso un’opportunità sul dibattito dei diritti delle donne, non esiste il movimento Me Too e Weinstein è sulla cresta dell’onda in quanto amico e sostenitore di Clinton.

The Good Fight affronta temi come l’impunità del potere e il caso Epstein. Il tutto mentre lo studio Reddick/Boseman/Lockhart perde il proprio principale cliente ed è costretto ad associarsi a una grande multinazionale del settore, la STR Laurie, e Diane e i suoi colleghi devono fronteggiare inedite minacce alla propria indipendenza.

Da oggi, giovedì 18 febbraio, The Good Fight con la sua quarta e promettente stagione è in esclusiva su TimVision.


Condividi sui social