TG Plus

SPECIALE SERIE TV – Un volto, due destini – TG Plus CULTURA

Condividi sui social

Martedì 22 settembre è uscita la miniserie drammatica di HBO con un “doppio” Mark Ruffalo

 

Dal romanzo I Know This Much Is True di Wally Lamb (edito in Italia nel 1998 col titolo La notte e il giorno), arriva Un volto, due destini, drammatica miniserie HBO in sei episodi con Mark Ruffalo, che per la prima volta nella sua carriera interpreta due ruoli. Nei doppi panni, infatti, dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey, che lottano per sopravvivere in una piccola cittadina del Connecticut. La serie esplora il rapporto tra i due fratelli, uno mentalmente stabile e l’altro schizofrenico e autolesionista. Mentre Dominick elabora il lutto per aver perso i propri cari, deve occuparsi di Thomas, considerato pericoloso.

Per interpretare entrambi i fratelli Birdsey, Ruffalo ha dovuto subire una trasformazione completa ingrassando di circa 13 chili. La sua interpretazione e il modo in cui riesce a calarsi nei panni di entrambi i protagonisti lasciano a bocca aperta.

Mark Ruffalo per la sua interpretazione ha già ricevuto la candidatura Primetime per “migliore attore protagonista in una miniserie o film” e TCA Award al “miglior risultato individuale in una serie drammatica”.

Un volto, due destini ha cominciato ad uscire con due puntate a sera il 22 Settembre 2020 in Italia su Sky Atlantic, terminerà il prossimo 6 ottobre ed è possibile rivederla in streaming su Sky on demand, Sky Go e Now Tv.

 


Condividi sui social