redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Spinea, ruba in un supermercato e aggredisce i vigilanti: arrestato – TG Plus NEWS Venezia

49Views
Condividi sui social

CRONACA. Spinea, ruba in un supermercato e aggredisce i vigilanti: arrestato

Nel pomeriggio del 7 dicembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Mirano hanno arrestato un 32enne straniero presunto responsabile di “rapina” commessa presso un supermercato di Spinea. Nello specifico l’uomo, dopo essersi impossessato di alcuni generi alimentari dagli scaffali dell’esercizio commerciale, è stato fermato dal personale addetto alla vigilanza quando aveva già oltrepassato le casse senza pagare la merce, riuscendo tuttavia a guadagnarsi temporaneamente la fuga dopo aver aggredito fisicamente i vigilanti. Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma, a seguito di segnalazione pervenuta al “112”, ha permesso di individuare e bloccare il presunto responsabile del reato a poca distanza dal luogo del fatto, nonché di recuperare e restituire immediatamente la refurtiva all’avente diritto. Dopo la convalida dell’arresto, avvenuta il 9 dicembre, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Venezia.

SANITA’. Caorle, lavori per la Casa della Comunità: da lunedì alcune attività trasferite

Nel distretto sociosanitario di Caorle inizia l’ampliamento e l’adeguamento degli spazi interni per la realizzazione della nuova Casa della Comunità. Allo scopo di permettere lo svolgimento dei lavori e garantire la continuità dei servizi erogati, da lunedì 16 dicembre: punto prelievi, servizio infermieristico dell’assistenza domiciliare integrata, infermieri di famiglia e comunità, logopedista e psicologo della neuropsichiatria, saranno trasferiti temporaneamente nei locali della sede Avis in via dell’Astese 1, mantenendo gli stessi orari. La Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) resterà nella sede di distretto ma sempre dal 16 dicembre sarà operativa in locali dedicati nel Punto di Primo Intervento (PPI), anche in questo caso il servizio manterrà i consueti orari e modalità di accesso.

CRONACA. Proseguono i lavori del percorso ciclabile da Portegrandi a Ca’ Sabbioni

In questi giorni si sta proseguendo con la predisposizione, il premontaggio e l’assemblaggio e il conseguente varo della passerella che verrà installata sul fiume Zero che unisce il Comune di Marcon con il Comune di Quarto d’Altino. L’intervento rientra nel secondo lotto per il completamento del percorso ciclabile da Portegrandi a Ca’ Sabbioni che comprende i comuni di Quarto d’Altino, Marcon e Venezia e prevede una pista ciclabile che collega i fiumi Dese e Zero. Un primo tratto corre in sommità arginale del Fiume Dese tra l’abitato di Dese e il ponte su via Ponte Alto, in Comune di Venezia. Il percorso ciclabile procede, poi, in permeabilità ciclabile su strade esistenti in Comune di Marcon, località Zuccarello, sino all’omonima idrovora, in gestione al Consorzio di Bonifica. Qui la pista è nuovamente arginale, sull’argine destro dello Zero, ed è prevista la posa della passerella che collega l’argine sinistro, in comune di Quarto d’Altino.

CRONACA. Pronto il varo delle passerelle sul fiume Zero e il fiume Marzenego

La settimana prossima, invece, è in programma il varo della passerella sul fiume Marzenego, di una lunghezza di 40 metri, che completerà la sezione degli interventi relativa alle opere strutturali previste dall’appalto. Il nuovo tratto di pista ciclabile costituisce il raccordo tra la ciclabile del Parco San Giuliano e la nuova passerella sul fiume Marzenego, e si inserisce nell’area retrostante l’hotel Russot. La pista ha una larghezza di 3.00m, si sviluppa da piano campagna e, poi, in maniera rialzata per raggiungere la quota dalla sommità arginale. Il progetto prevede anche il ripristino della continuità del percorso in sommità arginale. Allo sbarco della passerella sull’argine sinistro la pista ciclopedonale prosegue con la medesima larghezza pari a 3,00 m per uno sviluppo di circa 130m circa fino a via Orlanda e prosegue quindi fino a Campalto.


Condividi sui social