redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

SS Pedemontana, gli artigiani chiedono pedaggi gratis per i primi due caselli 

485Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. SS Pedemontana, gli artigiani chiedono pedaggi gratis per i primi due caselli 

“Per incentivare il traffico locale sulla Pedemontana Veneta, siano previsti pedaggi gratis nei tratti compresi tra due caselli dopo quello di ingresso”. È la proposta degli artigiani trevigiani alla vigilia dellinaugurazione del collegamento tra la superstrada Pedemontana e il casello dell’A27, prevista per domani, 6 aprile, a Spresiano. Sulle tariffe gli artigiani hanno proposto alcune soluzioni per rendere l’arteria veramente utile al territorio che attraversa.  “Per i lunghi tratti gli utenti rimangono in Pedemontana perché oggettivamente l’arteria riduce i tempi di percorrenza tra aree produttive strategiche – afferma Luca Frare, presidente di Cna territoriale di Treviso -, ma per spostarsi all’interno di aree più circoscritte o nel tragitto casa-lavoro molti utenti non imboccano l’arteria, a causa dei costi elevati del pedaggio. Una soluzione che ne incentiverebbe l’utilizzo è quella di non far pagare il pedaggio qualora la distanza tra ingresso e uscita sia uguale o inferiore ai due caselli dopo quello di ingresso.

ATTUALITA’. ‘Buona la prima’, parte il contest di sicurezza stradale per le scuole

Sta entrando nel vivo il concorso video sulla sicurezza stradale per le scuole superiori di Treviso, organizzato dal Comando di Polizia Locale che ha ottenuto per il progetto un contributo ministeriale. Entro il 27 aprile gli istituti superiori di Treviso che hanno aderito (o che vorranno farlo) potranno inviare un video di massimo 10 minuti sul tema della prevenzione dell’incidentalità stradale correlata all’uso di alcol e droghe. In palio ci sono oltre 37 computer portatili che saranno assegnati agli istituti che vinceranno i primi 3 premi.

SANITA’. Covid in Veneto, salgono gli attuali positivi ma la curva scende di nuovo

Ridiscende la curva dei nuovi casi di Covid-19 in veneto, che ieri sono stati 486, ma con 6 vittime; da inizio pandemia sono 2.709.108 i contagi e 16.767 i deceduti. Leggermente in aumento (+96) gli attuali positivi registrati ufficialmente, che sono 17.790. Negli ospedali lasituazione è stabile, con 802 ricoveri, invariati, in area medica e 22 (-1) in terapia intensiva.

FOOD&BEVERAGE. Dopo solo un anno il VITE di Villorba entra nella Guida Michelin

Da oggi tra le pagine della Guida Michelin online, dedicate ai migliori locali di Treviso, c’è anche V.I.T.E., il ristorante di Villorba di Simone Selva, il più giovane chef insignito della Stella Michelin 2021, e uno dei più giovani stellati in Italia.
Dopo solo un anno il VITE di Villorba entra nella Guida Michelin – Notizie Plus


Condividi sui social