redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Stagione balneare in arrivo: a Jesolo oltre 360 mila euro per sistemare le spiagge – TG Plus NEWS Venezia

921Views
Condividi sui social

CRONACA. Stagione balneare in arrivo: a Jesolo oltre 360 mila euro per sistemare le spiagge

L’amministrazione comunale di Jesolo ha deciso lo stanziamento di fondi ad hoc per le attività di ripascimento delle spiagge nel corso del 2022. La giunta, dopo una serie di incontri con gli operatori del settore, ha approvato tramite delibera di destinare a questi interventi 367.000 euro. E’ emersa infatti l’esigenza di garantire la sicurezza idraulica del territorio dall’erosione marina nonché di reperire adeguate risorse economiche per i ripetuti interventi di manutenzione ordinaria, specialmente in vista della prossima stagione balneare. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. A Mira la Casa della Comunità nell’ex campo da rugby, in centro città

Il Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) porterà a Mira la nuova struttura del Distretto sanitario-Casa della Comunità che verrà realizzata nell’ex campo da rugby in centro città. “La Casa della Comunità – spiega l’assessore alle Politiche sanitarie Francesco Sacco – viene chiamata così perché prende in carico la comunità stessa e potrà contare su un team multidisciplinare composto  da Medici di Medicina Generale, infermieri, assistenti sociali, medici specialisti ambulatoriali,  psicologo e specialisti della salute mentale,  consultorio familiare, ostetrica, cure palliative, assistenti sociali dipendenti funzionari, il centro unico di prenotazione, il punto prelievi, l’assistenza domiciliare integrata e altri servizi di diagnostica di primo livello e tecnologie innovative”. Per la struttura di Mira sono stati previsti 2,6 milioni di euro, 300 mila euro in più rispetto a quelli previsti con il preliminare d’intesa per assicurare maggiori servizi alla cittadinanza. “Entro maggio – conclude Sacco – il ministro e i presidenti di Regione firmeranno il contratto istituzionale di sviluppo con l’impegno a costruire queste case di comunità entro giugno 2026″.

CRONACA. Luciano Pareschi è il nuovo Presidente dell’Associazione nazionale dei Parchi Permanenti

Luciano Pareschi, fondatore e proprietario del Caribe Bay di Jesolo, è stato eletto presidente dell’Associazione nazionale dei Parchi Permanenti aderente a Confindustria, per il triennio 2022-2024. Un comparto composto da circa 230 aziende tra parchi tematici, faunistici, acquatici e avventura che, oltre a impiegare oltre 25mila persone, si confermano vere e proprie destinazioni tematiche capaci di contribuire alla crescita dei flussi turistici sul territorio. Anche il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia,  si è complimentato con Pareschi. “Il suo continuo mettersi alla prova e la sua tenacia daranno i giusti stimoli per affrontare anche questo nuovo incarico, che richiede una forte caparbietà per affrontare una stagione che porta con sé ancora troppi punti interrogativi: dal caro bollette alle difficoltà nel reperimento di lavoratori stagionali –  ha detto Zaia – . Sono certo che, dal parco acquatico di Jesolo dove ogni giorno è presente controllando ogni attrazione, spettacolo intrattenimento, Luciano darà la giusta adrenalina anche all’Associazione, che guiderà con motivazione e determinazione”.

AMBIENTE. Inaugurata la ‘Ocean&Climate Village’, mostra interattiva sull’oceano all’Arsenale

Più che una semplice mostra un’esperienza culturale interattiva per saperne di più sull’oceano e sulla sua connessione con il clima terrestre. E’ quanto si propone di essere ‘Ocean&Climate Village’. l’esposizione  inaugurata stamani all’Arsenale di Venezia (Tesa 99), dove resterà fruibile gratuitamente (previa prenotazione) da oggi al 3 aprile. L’evento è accessibile a famiglie e scolaresche che vogliano comprendere meglio gli abissi oceanici e la loro importanza per il pianeta e il futuro e approfondire i temi di biodiversità, alimentazione, climatologia. Si potrà scoprire di più sulle acque e il clima tramite visite libere e guidate, in compagnia di biologi marini, oltre a laboratori didattici, dibattiti ed incontri con esperti, giornalisti e scienziati. L’esposizione prende vita anche online grazie alla piattaforma del Decennio del Mare: sul sito dedicato sarà infatti possibile fare una visita virtuale che ‘espande’ l’esperienza in presenza. Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.

 


Condividi sui social