redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Stalking, 39enne veneziano agli arresti domiciliari – TG Plus NEWS Venezia

422Views
Condividi sui social

CRONACA. Stalking, 39enne veneziano agli arresti domiciliari

Nel pomeriggio del 19 dicembre, i Carabinieri di San Marco hanno eseguito una misura cautelare emessa dal
GIP di Venezia che disponeva gli arresti domiciliari nei confronti di un 39enne veneziano, presunto responsabile del reato di stalking. La misura restrittiva applicata è scaturita dalla denuncia presentata dalla ex compagna di 30 anni che, nel mese di novembre scorso, esasperata dai tentativi sempre più insistenti e molesti dell’uomo di recuperare la loro relazione durata dieci anni ed interrotta da qualche anno, aveva deciso di rivolgersi ai Carabinieri della caserma di San Zaccaria a seguito di uno stato di ansia e timore che tale situazione le aveva ingenerato nell’ultimo mese.

CRONACA. Notte di Natale, vietate le “messe alcoliche”

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha firmato oggi un’ordinanza che, come si legge nel testo – prende le mosse da quanto avvenuto negli ultimi anni quando, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, si sono verificati numerosi episodi di disturbo e “di patologiche manifestazioni di convivialità ed aggregazione sociale che hanno cagionato problemi alla sicurezza urbana e compromissione del comune patrimonio culturale consistente nella sacralità della notte di Natale, anche attraverso eventi organizzati da pubblici esercizi, noti come “messe alcoliche”. I dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. La Questura di Venezia per l’ultimo saluto al collega e amico Protopapa

Nella mattinata di ieri si sono svolti i funerali del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Franco Protopapa, decano della Squadra Mobile della Questura di Venezia dove giunse da giovane poliziotto negli anni ‘80.  Soltanto poco più di un mese fa, lo stesso Questore Gaetano Bonaccorso, nel corso di una cerimonia ufficiale, aveva consegnato a Protopapa la medaglia di commiato, a coronamento di una carriera ricca di successi, come investigatore di punta, che, come lo stesso Protopapa non mancava di sottolineare, erano stati tutti ottenuti grazie all’impegno ed alla professionalità di tutti i suoi “ragazzi” della Squadra Mobile.

CRONACA. Palasport di Mestre sull’ex area Sinti, approvato il progetto

La Giunta comunale di Venezia, nella seduta di oggi ha approvato su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, e dell’assessore allo Sport, Andrea Tomaello, le delibere riguardanti il nuovo impianto Palasport di Mestre e le relative opere di urbanizzazione. Si tratta di un intervento che prevede un investimento complessivo di 9,1 milioni di euro. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo impianto sportivo che dovrà essere in grado di ospitare gare di calcio a 5 di serie A1, del campionato A2 di pallavolo e partite della serie B élite del basket. La capienza dell’impianto sarà di 1000 spettatori. Sorgerà in via del Granturco, area sulla quale un tempo sorgeva un campo Sinti.


Condividi sui social