redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Stanziati 200 mila euro per la manutenzione di 19 ponti in legno – TG Plus NEWS Venezia

835Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Stanziati 200 mila euro per la manutenzione di 19 ponti in legno

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi oggi in web conference, ha approvato la delibera con la quale si è dato il via libera al progetto definitivo della manutenzione straordinaria di 19 ponti in legno e più specificatamente: i ponti del Paludo, Storto, S. Elena in Viale S. Elena e S. Elena in Viale Piave nel sestiere di Castello; ponte Priuli ai Cavalletti, ponte del Battello e ponte del Ghetto Vecchio nel sestiere di Cannaregio; il ponte Tre Ponti, ponte Zuccato nel sestiere di Santa Croce; il ponte Vinanti nel sestiere di Dorsoduro, ponte Longo e ponte Angelo Zaniol a Murano; ponte Santa Caterina, ponte chiesa Santa Caterina e ponte Longo a Mazzorbo e la passerella in F.ta Terranova, la passerella Piazza Galuppi, il ponte Tre Ponti e il ponte Pontinello a Burano, il tutto per un valore complessivo di 200mila euro.

POLITICA. Città Metropolitana di Venezia, rinviate le elezioni del Consiglio

Il Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha firmato oggi il decreto che sancisce il rinvio delle elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano, precedentemente convocato per il 21 marzo prossimo. Per conoscere la nuova data della convocazione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano servirà attendere l’esito del voto degli 11 comuni metropolitani interessati: Campolongo Maggiore, Caorle, Cavarzere, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Musile di Piave, Quarto d’Altino, San Michele al Tagliamento, Vigonovo e Chioggia, unico comune al di sopra dei 15mila abitanti in cui è previsto un eventuale ballottaggio.  Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Mirano, pronta la sede vaccinale di via Matteotti

La sede vaccinale dell’ex-bocciodromo (via Matteotti 46) di Mirano è pronta e mercoledì 3 marzo inizierà la sua attività. I lavori di adeguamento dello stabile alla nuova funzione, iniziati il 28 gennaio, dopo il sopralluogo dei tecnici dell’Ulss 3, che hanno fornito le linee guida, si sono conclusi oggi. La sistemazione di questa struttura, la sua conversione a sede adatta alla campagna di vaccinazione, è frutto di un grandissimo lavoro collettivo, che ha coinvolto molti  cittadini che hanno prestato volontariamente e gratuitamente il proprio aiuto, ma anche i volontari della Protezione civile, fondamentali per molti degli interventi, in particolare per lo sgombero dell’edificio e l’allestimento della nuova conformazione. Il Rugby Mirano, con i suoi tesserati, ha contribuito a ridipingere gli spogliatoi dello stabile e si è occupato di sistemare il verde che lo circonda. L’associazione Cuore Amico ha donato il defibrillatore per la struttura. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it,

ATTUALITA’. Evento online per conoscere SanDonàFacile

Giovedì 4 marzo 2021 alle 17:30 la Città di San Donà di Piave, insieme a Maggioli e Globogis, organizza un evento online per conoscere meglio lo sportello online “SanDonàFacile” e i suoi servizi. Per partecipare è obbligatorio iscriversi al link https://www.globogis.it/news/happy-hour-digitale-di-san-dona-di-piave L’evento, un “Happy Hour digitale”, spiegherà a cittadini, imprese e associazioni il funzionamento dello sportello e le modalità per ottenere certificati anche in bollo, avviare pratiche ed essere aggiornati sullo stato di avanzamento, ed effettuare pagamenti online presso la Pubblica amministrazione da casa o dal luogo di lavoro, senza code, in piena sicurezza.


Condividi sui social