redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Statale Romea: sequestrate 92 tonnellate di pellet – TG Plus NEWS Venezia

835Views
Condividi sui social

CRONACA. Statale Romea: sequestrate 92 tonnellate di pellet

Dopo le 45 tonnellate sequestrate lo scorso mese di dicembre, altre 92 tonnellate di pellet  proveniente dall’Est Europa, sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Venezia, nel corso di 4 distinte operazioni di controllo eseguite lungo la Statale Romea. Le sanzioni amministrative immediatamente irrogate, che possono arrivare sino ad un massimo di 75.000 euro, sono in fase di completa definizione da parte dei trasgressori. tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Marcon,  proteste per i ripetitore Iliad. Adico invia una diffida al sindaco

Hanno protestato in modo formale chiedendo spiegazioni al Comune, hanno deciso di avviare una raccolta firme e stanno organizzando manifestazioni in strada. Ma non solo. Ora si sono rivolti anche all’ufficio legale dell’Adico che scriverà al primo cittadino per richiedere la relativa documentazione e una verifica dei livelli di elettrosmog. E’ una vera e propria rivolta (pacifica) quella messa in atto dalle famiglie di Marcon che abitano nei pressi della rotonda porta Ovest e il motivo è semplice. Al centro del contendere, infatti, c’è una maxi-antenna della Iliad che fa bella mostra di sé in tutta la sua imponenza dallo scorso 25 gennaio.  “Nessuna delle famiglie sapeva nulla – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – e lascia davvero perplessi che un trasmettitore così impattante possa essere installato fra le abitazioni come nulla fosse. I residenti sono preoccupatissimi anche perché a Marcon ci sono altre nove antenne di compagnie telefoniche”.

ATTUALITA’. Jesolo, “I lavoratori stagionali siano inseriti nel piano vaccinale”

“I lavoratori del turismo siano inseriti nel piano vaccinale in vista della prossima stagione turistica”. E’ l’appello di Alberto Maschio, nella sua duplice veste di presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori e coordinatore di Federalbeghi Spiagge Venete. Con l’avvicinarsi dell’avvio ufficiale della nuova stagione balneare (tradizionalmente coincide con la settimana di Pasqua), gli imprenditori del turismo chiedono che vengano poste tutte le condizioni per potere partire in modo uniforme, regolare, in sicurezza per l’ospite quanto per i lavoratori.

CRONACA. Raffineria Eni,  possibile attivazione delle torce fino a lunedì 8 febbraio

La Centrale operativa della Polizia locale, a seguito di comunicazione della Raffineria Eni di Venezia, informa che sono terminate le operazioni di fermata programmata dell’impianto Ecofining per permettere il reinserimento di uno scambiatore di calore. Si procederà quindi al riavviamento dell’unità, con la possibile attivazione del sistema torce che non sarà comunque collegata a situazioni di criticità. Le operazioni si concluderanno entro lunedì 8 febbraio.

 


Condividi sui social